MORRO D'ORO. Il nuovo ds è Giorgio Di Giandomenico
MORRO D'ORO. Reduce dalla vittoriosa esperienza con l’Universal Roseto, il DS Giorgio Di Giandomenico, dopo attenta riflessione, ha scelto di ripartire da Morro d’Oro, compagine che milita nel girone D di prima categoria. La piazza giusta per Di Giandomenico, abituato a ricostruire in realtà blasonate che allo stato attuale attraversano un momento delicato.
Dopo la promozione dello scorso campionato ottenuta con l’Universal Roseto, hai deciso di dare le dimissioni. Un commento sulla scorsa stagione e sui motivi che ti hanno portato all’addio.
"La scorsa stagione è stata molto faticosa per situazione esterne logoranti e stancanti, motivo per cui ho deciso di andare via benché la società mi volesse confermare. La squadra ha vinto perché era composta da un gruppo forte e alla fine il risultato è stato quasi miracoloso".
Per la stagione 2024-2025 opererai come DS del Morro d’Oro. Quali sono le ragioni alla base della tua scelta?
Quando ho ricevuto la chiamata di Giuseppe Romani ho subito accettato in quanto è impossibile dire di no ad una piazza storica ed ambiziosa come quella di Morro d'Oro.
Che ambiente e che situazione hai trovato a Morro d’Oro?
Ho trovato delle persone molto amareggiate per la retrocessione che, a settembre scorso, era impensabile. Sono un gruppo dirigenziale che ha a cuore il Morro d'oro e dentro di loro scorre sangue biancorosso. Sono persone molto tranquille che mi stanno dando piena fiducia facendomi lavorare in tutta tranquillità.
Dopo la retrocessione in prima categoria, quali sono gli obiettivi del Morro d’Oro per il campionato alle porte?
Il primo obiettivo è riportare la gente allo stadio, sono andato a vedere le ultime partite ed è stato triste vedere la tribuna vuota. Ora è fondamentale recuperare gli ultras e vederli incitare e sostenere la loro squadra del cuore. Il nostro obiettivo è entrare nella zona play off ma, come detto sopra, abbiamo bisogno anche dei nostri tifosi per farci giocare in dodici tutte le partite e spero che tutto questo possa succedere perché non esiste una squadra senza i loro sostenitori.
Tra l’altro il girone D di prima categoria anche quest’anno si preannuncia equilibrato e combattuto. Vedi già delle favorite?
Il mercato è appena iniziato quindi è difficile fare un pronostico essendoci ancora possibilità di fare ripescaggi. Per il momento dico Nereto e Varano un gradino sopra le altre, come lo scorso anno lo erano Casoli ed Universal Roseto. Poi vedo 7/8 squadre giocarsi le altre posizioni. Ad ogni modo la storia insegna che una sorpresa esce sempre
Come vi muoverete sul mercato? Hai già concluso delle operazioni?
Sul mercato ci muoveremo in maniera molto oculata in quanto abbiamo un budget normale per fare una buona squadra. Chi vuole venire a Morro deve farlo perché ha voglia d'indossare questa gloriosa maglia e non per motivi economici. Abbiamo preso 3 centrali difensivi, 2 centrocampisti, 3 esterni e siamo in trattativa per due punte. Abbiamo riconfermato Berardinelli, Castagna, i due Di Marcantonio, Bosica, giovani interessatissimi. Siamo in trattativa per altre conferme. Comunque cercheremo di allestire la migliore squadra possibile per rendere felici i nostri tifosi e ricreare l'atmosfera che meritano questo paese e la storia di questa squadra.
A cura di Luca Salini