LANCIANO. Appignani: "Salvarsi sarebbe un grandissimo risultato"
A quattro gare dal termine i rossoneri sono a +3 dai playout
LANCIANO. Vittoria fondamentale quella ottenuta dal Lanciano nello scontro salvezza con lo Sporting Altino, che consente ai rossoneri di allungare a +3 sui playout.
“Partita tecnicamente non brillante per via del campo, giocata sempre con queste seconde palle. In alcune circostanze quando siamo riusciti a giocare palla siamo stati pericolosi - ha dichiarato mister Marco Appignani - si tratta di una vittoria di inestimabile valore a quattro giornate dalla fine”.
Cinque squadre coinvolte nella corsa playout, solo una è sicura di evitarli e il Lanciano per ora è in vantaggio sulle altre, sperando di mantenerlo in queste ultime quattro gare che rimangono.
“Noi abbiamo quattro gare toste con Ortona, San Salvo, Bacigalupo e Francavilla saranno quattro finali cercheremo di fare più punti possibili non sarà facile - ammette l’allenatore - ci saranno molti scontri diretti, fare i conti non serve a nulla poi il campo dirà chi è stato più bravo. Noi stiamo lavorando bene, una squadra che a gennaio era completamente nuova quindi abbiamo dovuto accelerare tutto il lavoro, che doveva essere fatto in fase di preparazione, ma è andata così. Speriamo di raggiungere l'obiettivo salvezza, sarebbe un grandissimo risultato, visto che nessuno credeva in noi"