ORTONA. Anaya Ruiz si sblocca con tre gol: "Merito della squadra"
Decisiva la tripletta dell'attaccante spagnolo per battere il Rapino
ORTONA. Dopo qualche settimana di ambientamento, si è finalmente sbloccato Ignacio Anaya Ruiz, l’attaccante spagnolo arrivato nel mercato di riparazione ad Ortona. Una tripletta da sballo quella messa a segno da Anaya Ruiz, che domenica ha permesso ai gialloverdi di espugnare il campo del Rapino e balzare fuori dalla zona playout.
“Sono davvero contento. Questa tripletta è per i miei compagni ed il mister, senza il loro impegno non avrei potuto segnare nemmeno un gol. Stiamo lavorando più duramente che mai e penso che c’era davvero bisogno di una vittoria così bella, per il nostro morale - ammette l’attaccante iberico - tutte le partite sono molto importanti, ma questa di più, sapendo quanto è difficile giocare e vincere in casa del Rapino. Abbiamo fatto un’ottima prestazione e questa è la strada giusta da percorrere”.
Con un Anaya Ruiz così prolifico, ora l’Ortona può sperare di raggiungere quanto prima la salvezza e magari togliersi qualche altra soddisfazione.
“Ortona non merita di accontentarsi della salvezza, questa squadra merita di puntare ai playoff, ma questo è un campionato lungo e non possiamo permetterci molti errori - commenta Ruiz - mi piacerebbe finire il campionato contribuendo con tanti gol al bene della squadra”.