Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI     VIDEO

Champions League, Inter e Lazio chiudono i gironi come prime?

Torna la Champions League per l’ultimo turno dei gironi. Tre nostre squadre sono già qualificate agli Ottavi di finale, ovvero Inter, Napoli e Lazio, mentre il Milan è atteso da un turno difficilissimo e complicato dal quale uscire con felicità appare molto arduo pur essendoci qualche chance.

In casa Inter invece, oltre agli Ottavi, c’è anche la forte possibilità di tagliare il traguardo del Gruppo D come prima classificata e permetterebbe di evitare sicuramente big del calibro di Bayern Monaco, Real Madrid, Arsenal, Manchester City e Barcellona. La squadra di Simone Inzaghi può coltivarla con forza quella opportunità, visto che giocherà proprio a San Siro un vero e proprio spareggio in tal senso, ospitando il Real Sociedad con il quale condivide proprio la leadership con 11 punti.

La differenza reti è a favore dei baschi (+5 contro il +3 dei neroazzurri) e dunque l’Inter deve solo vincere per far sua l’importante posizione e, da questo punto di vista c’è il conforto delle quote sulla champions, che considerano Lautaro e compagni decisamente favoriti rispetto agli spagnoli: il segno 1 è a 1.49 contro il 3.80 del 2 e il 2.35 del segno X; anche sulla posizione nel gruppo, i neroazzurri sono avanti nelle considerazioni per il primo posto con 1.75 contro 1.82. Le prospettive sono piuttosto buone dunque, anche se nella sfida d’andata, l’Inter soffrì in maniera particolare ma non affondò, e anzi nel finale trovò anche un meritato pari con il solito Lautaro.

Situazione abbastanza simile anche per la Lazio che. nel Gruppo E, segue ad una sola lunghezza l’Atletico Madrid di cui sarà ospite nella gara decisiva. Qui la bilancia degli esperti è protesa a braccia aperte nei confronti degli spagnoli (1.13 contro il 4.25 per la leadership), mentre il 2 della squadra di Sarri si attesta sul 4.08. Solo la vittoria infatti darebbe la gioia piena ai biancocelesti e c’è un precedente a dare man forte ai capitolini perché nei quattro precedenti, con la formazione di Madrid, l’unico successo è arrivato proprio nella capitale spagnola, nella Coppa Uefa del 1998.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Abruzzo il 11/12/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,05279 secondi