COPPA. Il Castelnuovo supera il Pontevomano eliminandolo
COPPA. Il Castelnuovo compie la rimonta, battendo 4-2 il Pontevomano e accede al secondo turno di Coppa. Le reti che hanno sancito la vittoria sono state realizzate da Espinar, autore di una doppietta, Lazzari e il neo acquisto Fischetti.
La cronaca della partita vede il Castelnuovo partire subito forte, prendendo il controllo del gioco fin dalle prime battute. Al 12′, Cichella ha l’occasione di sbloccare il match, ma il suo tiro a porta vuota viene respinto sulla linea. Sul fronte opposto, Cissè ha una grande chance per il Pontevomano, ma il suo tentativo di fronte a Cerilli finisce al lato. Nella ripresa, Cissè ha un’altra opportunità, ma il suo pallonetto termina sopra la traversa. Passato il pericolo, il Castelnuovo sblocca il punteggio: Valiente, con un gioco di prestigio in area, smarca Espinar, che non perde l’occasione di portare in vantaggio i suoi. Tuttavia, il Pontevomano pareggia pochi minuti dopo con il neo entrato Di Eleuterio, che, imbeccato in profondità, supera Cerilli.
La qualificazione sembra complicarsi quando Valiente viene espulso, ma i neroverdi non si abbattono. Tornano in vantaggio grazie a un calcio di rigore trasformato ancora da Espinar. Nonostante l’inferiorità numerica, il Castelnuovo continua a spingere e trova il terzo gol con un gran destro a volo di Lazzari, servito in area da un prezioso assist di Giordano. Nei minuti finali, Fischetti sigla anche il quarto gol per i neroverdi. Infine, in pieno recupero, Cissè segna la seconda rete per il Pontevomano, ma è un gol che non cambia l’esito della qualificazione. Il Castelnuovo avanza al secondo turno di Coppa, confermando il suo ottimo stato di forma in vista dell’esordio in campionato.