Al TOSSICIA la Coppa Di Pietro
A cura di Luca Salini
Nella splendida cornice dello Stadio Bonolis di Teramo, il Tossicia ha sconfitto 3 a 2 il Bellante e si è aggiudicato la Coppa “Pietro Di Pietro”.
Un partita godibile giocata a viso aperto da entrambe le squadre, con il Tossicia che ha meritato di vincere l’ambito trofeo con una prestazione di altissimo livello.
Passavano in vantaggio i ragazzi di Mister Di Giulio con il rigore trasformato dal bomber Christian Di Stefano, e dopo pochi minuti si portavano sul 2 a 0 con Manolo Di Gennaro, autore di una splendida rete. Dopo l’intervallo il Tossicia chiudeva la partita con Davide Di Donatantonio e falliva alcune clamorose occasioni per arrotondare il risultato. Il Bellante, rimasto in 10 sul risultato di 2 a 0, si svegliava tardi e accorciava il triplice svantaggio con le reti di Marco Strozzieri e Daniele Cintioni. Intorno al 70’ anche il Tossicia rimaneva in 10 e sul risultato di 3 a 2 sprecava un calcio di rigore a favore.
Grande festa fino a tarda notte a Tossicia, con tutto il paese sceso in piazza per celebrare una vittoria storica.
Riportiamo le prime dichiarazioni a caldo del DS del Tossicia Cristian Di Pietro, al settimo cielo per il prestigioso traguardo conquistato. “Ringrazio i ragazzi, la società e tutti i nostri fantastici tifosi accorsi numerosi per tifare i loro beniamini, a dimostrazione dell’entusiasmo ritrovato: tutte le componenti hanno reso possibile questa bellissima vittoria. Abbiamo dominato la partita per 80 minuti, il nostro portiere è stato praticamente inoperoso. Il Bellante è una squadra fortissima e sta dominando con merito il campionato, ma in finale sul piano del dinamismo e del gioco posso dire che il Tossicia è stato nettamente superiore.
Ora ci rituffiamo nel campionato e abbiamo l’obiettivo di raggiungere i playoff. Finalmente nel periodo decisivo della stagione abbiamo recuperato tutti gli infortunati e il Mister ora può schierare la formazione con tutti i titolari in campo”.