Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI     VIDEO

Bundesliga, ecco i cinque talenti più splendenti dell’ultima stagione

Tutti coloro che hanno la passione per i campionati esteri sanno alla perfezione come la Bundesliga è un campionato dove emergono spesso diverse stelle, merito soprattutto di Borussia Dortmund e Bayern Monaco.

Anche chi è sempre attento ai pronostici e alla comparazione quote è conscio che in Bundesliga spesso e volentieri ci sono talenti di tutto rispetto. L’ultimo in ordine di tempo corrisponde ad Haaland, che si è trasferito per l’appunto al Manchester City in estate e che ha fatto fino ad ora le fortune del Borussia Dortmund anche in Champions League. Ebbene, proviamo a dare uno sguardo a quelli che sono i talenti che stanno emergendo nel campionato tedesco.

Schlotterbeck del Friburgo

Impossibile pensare sempre e solo agli attaccanti. Proprio per tale motivo conviene dare un occhio a Nico Schlotterbeck, che milita nel Friburgo e ha solo 22 anni e di professione fa proprio il difensore. In seguito a due stagioni di ambientamento nel massimo campionato tedesco, nell’annata passata ha giocato in prestito all’Union Berlino, collezionando non molte presenze, solo 16.

Nella stagione appena conclusa, invece, è esploso letteralmente, visto che ha avuto il merito di conquistarsi i galloni da titolare nel Friburgo. La fiducia dell’allenatore è stata ben riposta, dal momento che il buon Nico ha giocato ben 32 partite e gran parte di essere sfornando delle prestazioni veramente eccellenti e complete dal punto di vista difensivo, a cui ha aggiunto anche la bellezza di 4 reti e 1 assist.

Schlotterbeck è risultato al secondo posto tra i migliori difensori in riferimento alle respinte, così come ha eccelso anche nei dati che riguardano i contrasti e le spazzate difensive. Insomma, un difensore arcigno, che ha fatto capire, con il passare del tempo, come sia diventato un vero e proprio osso duro per qualsiasi attaccante capita nella sua zona di competenza. Non è un caso che il Borussia Dortmund abbia anticipato qualsiasi altra compagine, comprandolo per una cifra che si aggira intorno ai 20 milioni di euro.

Wirtz del Leverkusen

Ci spostiamo in questo caso a centrocampo: nel Bayer Leverkusen milita Florian Wirtz, un talento di soli 19 anni che è già alla sua terza stagione nel massimo campionato tedesco. Gli ultimi mesi purtroppo sono stati ai box, visto il recupero dopo l’infortunio al legamento crociato, ma l’inizio dell’ultima stagione era stato strepitoso, dato che in 7 partite aveva messo a segno 4 reti e sfornato la bellezza di 6 assist. Per non parlare dell’Europa League, dove ha messo insieme altri 3 gol e 4 assist nei sei match disputati.

Diaby, altra perla del Bayer Leverkusen

Probabilmente qualche appassionato di statistiche si ricorda che Moussa Diaby non è un nome nuovo nel campionato italiano, dal momento che aveva fatto il suo debutto in serie A con la maglia del Crotone. Ebbene, ora Moussa ha un po’ di esperienza in più, diventando un perno fondamentale del centrocampo del Bayer Leverkusen a soli 22 anni.

Dopo due match in prestito dal PSG, infatti, con cui ha debuttato pure in Ligue1, Diaby è finito in Germania, con il Leverkusen che ci ha puntato forte. Dopo un periodo di ambientamento, ora pare essere un giocatore fatto e finito, contando che ha concluso l’ultima stagione con uno score importante, con 13 gol e 12 assist in 32 partite. Un netto miglioramento in fase realizzativa, tenendo conto che invece già nella stagione precedente aveva sfornato 12 assist ai compagni. Non dobbiamo dimenticare come Diaby abbia messo a segno anche altre 4 reti in Europa League. Tra le varie caratteristiche, impossibile non notare il dato relativo ai dribbling, dato che è il secondo calciatore in assoluto in riferimento a tale statistica in tutto il campionato.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Abruzzo il 18/07/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,04049 secondi