Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI     VIDEO

FEMM. SERIE C: CASTELNUOVO VOMANO si "riprende" il secondo posto

La compagine teramana batte di misura il Ripalimosani e mette a segno la seconda vittoria consecutiva

Nel campionato femminile di serie C regionale, il Castelnuovo Vomano Girls non sciupa l'occasione propizia e, davanti ai propri tifosi, porta a casa tre punti importantissimi per la classifica e per il morale della squadra allenata da mister Mucci. A farne le spese è il Ripalimosani, compagine molisana, nona in classifica, che nel girone di andata ha espresso un gioco concreto ed efficace, disputando intense partite e mettendo anche in difficoltà alcune "big" del campionato. Il risultato, 2-0, premia la voglia e la determinazione delle ragazze teramane, che approfittano dello "scivolone"esterno del Real Bellante a Pescara e riconquistano, meritatamente, il secondo posto generale della classifica.

Per la cronaca della partita fin da subito le ragazze nero-verdi cercano di imporre il loro gioco con fraseggi veloci e precisi e sortite in avanti, nonostante un vento fastidioso e caldo, non molto usuale nei "giorni della Merla" di fine Gennaio. Primo squillo delle ragazze locali è all'8' minuto con Marroni che coglie la traversa da posizione invitante, ma è Stracciasacco subito dopo a sciupare per la sua squadra una ghiottissima occasione per aprire le marcature. Immediata la risposta delle ragazze molisane che in due diverse occasioni hanno messo in difficoltà la retroguardia nero-verde e avuto la palla-gol per sbloccare il risultato, ma hanno trovato l'attentissima Dilettuso sulla loro strada a bloccare ogni loro sortita. L'equilibrio viene rotto al 34'minuto, quando Cravero, approfittando di un pasticcio difensivo, trova il suo ventunesimo gol stagionale, con una media gol impressionante, nonostante la sua giovanissima età e porta le sue compagne con un importantissimo vantagglo negli spogliatoi.

Il secondo tempo inizia con lo stesso copione del primo, partita equilibrata con varie incursioni da ambedue le parti, ma il Castelnuovo si rende più incisivo e trova il raddoppio al 23' minuto della ripresa grazie al gol di Marroni, che chiude i conti  battendo inesorabilmente il portiere del Ripalimosani Palermo, autore finora di un'ottima partita con parate anche decisive. La partita non riserva più emozioni fino alla fine del match, con le consuete "girandole" di sostituzioni operate dai due tecnici: il Ripalimosani non riesce a reagire, il Casstelnuovo tira il fiato e porta a casa una vittoria sofferta ma meritata.

Le parole finali di mister Mucci: "Bellissima partita da parte delle ragazze contro un' ottima avversaria, vogliosa, grintosa, mai domata e con margini di miglioramento assoluti. La loro classifica è bugiarda e dimostreranno fino alla fine di poter dire la loro e lottare alla pari con tutti: insomma, un'altra bella realtà nel campionato femminile dove assolutamente anche il Castelnuovo Vomano Girls dirà la sua, se manterrà quella necessaria umiltà nell'affrontare tutte le partite."

Il tabellino dell’incontro:

CASTELNUOVO VOMANO GIRLS - RIPALIMOSANI 2-0 (1-0)

CASTELNUOVO: Dilettuso, Racciatti (dal 82' Neri), Di Sante, Fugaro, Pasciullo (dal 88' Totaro), Cieri, Marroni ( dal 75' Cordero), D'Ignazio, Stracciasacco, Veneziale (dal 61' Amante), Cravero A disposizione: Assogna, Stella Allenatore: Francesco Mucci

Reti: 34' Cravero J. , 68' Marroni V.

Tutti i RISULTATI e la CLASSIFICA della SERIE C FEMMINILE Clicca qui

Print Friendly and PDF
  Scritto da Sergio Mucci il 01/02/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,05448 secondi