Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI     VIDEO

SERIE C FEM. - Il CASTELNUOVO VOMANO torna a "giocare"

Le ragazze teramane battono l'Aquilana e tornano ad esprimere un calcio spumeggiante

Nell'ultima giornata del girone di andata del campionato Femminile di Serie C regionale, il Castelnuovo Vomano Girls si impone per 8-0 sull' Aquilana, decima in classifica, squadra rocciosa e rognosa. Le ragazze di mister Mucci tornano a vincere in campionato, dopo la sconfitta esterna della settimana scorsa e lo fa davanti al proprio pubblico con discreta scioltezza, soffrendo solo le ragazze marsicane nella seconda metà del primo tempo. Questa vittoria proietta la squadra teramana al terzo posto solitario in classifica, posizione insperata ad inizio stagione, in attesa che inizi il girone di ritorno contro la compagine molisana del Ripalimosani.

Il match si mette sul binario giusto fin dall'inizio per le ragazze di casa: è il sesto minuto quando Cravero, promettentissima ragazza del mondo femminile, mette a segno il suo ventesimo gol in stagionale e da il via al "valzer" dei gol. Dopo una mezz'ora di studio tra le due squadre, con l'Aquilana che si difende con ordine e disciplina, cercando di sorprendere le ragazze teramane con qualche azione importante, arriva il raddoppio di capitan D'Ignazio al 33°minuto. Il gol è una doccia fredda per le ragazze marsicane che, nel giro di quindici minuti, subiscono altre 2 marcature, con Fugaro al 44esimo e un minuto dopo con Stracciasacco, sicuramente migliore in campo del match. Al rientro dagli spogliatoi, inizia la "girandola" di cambi da parte dei due allenatori, per provare nuovi assetti, ma la sostanza non cambia: è ancora Stracciasacco al 60esimo minuto a punire il portiere marsicano e mette a segno la sua definitiva tripletta tre minuti dopo, portandosi il pallone a casa e realizzando il suo diciottesimo gol in campionato. C'è spazio e gioia anche per il gol di Amante, entrata al posto della Cravero e per Veneziale, che sancisce il definitivo 8-0 finale e riporta entusiasmo all'interno dello spogliatorio nero-verde. 

Le parole a fine partita di mister Mucci:"Sulle mie ragazze e sul gioco espresso in campo non ho nulla da dire, loro sanno già come la penso e comunque avremo modo di correggere qualche imperferzione e parlarne nello spogliatoio. Mi preme principalmente fare i miei più grandi complimenti al mister dell'Aquilana Fabrizio Di Marco, persona eccezionale e stupenda, che da tempo lavora con le ragazze nel disagio che tutti noi conosciamo, ma con grande professionalità e soprattutto senza mai mollare. Io penso che sia il vero esempio da seguire per tutti coloro che volessero entrare a far parte del bellissimo pianeta del calcio femminile". 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Sergio Mucci il 26/01/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,04608 secondi