ANTONELLO CICCHETTI stupisce ancora, tripletta a 43 anni!
SCOPPITO. A 43 anni il fiuto del gol non è certo svanito per un highlinder come Antonello Cicchetti, che domenica scorsa si è regalato l’ennesima soddisfazione della sua infinita carriera, siglando una tripletta contro il Goriano Siculi, arrivando così a quota 9 gol in campionato con la maglia dello Scoppito.
“La soddisfazione naturalmente è sempre tanta, anche a quasi 44 anni - racconta Cicchetti - sono felicissimo per i ragazzi e per aver preso tre punti importantissimi per la nostra salvezza. Tripletta che dedico di sicuro ai miei compagni e ai ragazzi della società, che mi fanno ancora sentire importante, oltre che al mio amico Damiano che mi vuole tanto bene”.
Una vittoria fondamentale per lo Scoppito, che ottiene tre punti nello scontro diretto e torna a vedere la zona salvezza da vicino. Cicchetti con la sua esperienza predica calma ed è pronto a mettere da parte le gioie personali, pur di trascinare la squadra alla salvezza.
“Era fondamentale la vittoria per avere ancora una speranza di tirarci fuori dalla zona play out, ma per la salvezza ancora c’è da sudare e fare sacrifici. Domenica prossima sarà davvero importantissimo perché abbiamo un altro scontro diretto e deciderà davvero la nostra strada - ammette l’attaccante - a livello personale sinceramente non do troppa importanza alla tripletta. Alla mia età e dopo tutti i campionati che ho alle spalle, penso più al bene della squadra che al mio. Poi se ogni domenica finisse così sarebbe fantastico. Il mio segreto è la passione e l’amore che ho sempre avuto per questo sport, nonostante l’età in me c’è sempre la competizione e la voglia di vincere. Dopo aver giocato tra i professionisti o in campionati importanti come quello di serie D, salvarmi con i miei compagni, anche se è solo 2’ Categoria, sarebbe una grande vittoria”