L'Union Fossacesia non ci sta. "Ennesimo torto arbitrale, ora basta"
La società ultima in classifica reclama per quanto avvenuto contro la Vastese.
FOSSACESIA. Ultima in classifica e con la Promozione sempre più vicina, l'Union Fossacesia, però non ci sta e attacca dopo l'ennesimo torto arbitrale ricevuto a suo dire, domenica scorsa contro la Vastese, che va a minare anche la credibilità del campionato, soprattutto per quanto riguarda la lotta playout. Sotto la lente d'ingrandimento, finisce il fallo da espulsione del portiere vastese, che interviene con le mani fuori dalla propria area, non fischiato dall'arbitro e dal quale nasce poi la rete ospite.
Questa la nota apparsa sui canali social dell'Union Fossacesia:
ENNESIMO TORTO ARBITRALE O SIAMO SU SCHERZI A PARTE?
Qual è la morale di un atteggiamento sempre corretto, educato, propositivo nei confronti della classe arbitrale ? Che il buono viene mangiato!
Dopo una serie innumerevole di scelleratezze arbitrali che abbiamo subito in questa stagione, concentrati soprattutto dalla 13’ giornata in poi quando ci siamo piazzati all’ultimo posto della classifica ( qui una riflessione è d’obbligo, gli ultimi sono … ultimi in tutto), oggi abbiamo assistito ad uno spettacolo che ci proietta sul famoso programma televisivo. Non è così purtroppo, magari lo fosse, ci faremmo una bella risata e via. È invece tutto vero.
Abbiamo sempre voluto credere, come ipocritamente si dice in questi casi, che alla fine gli errori arbitrali si compensano. Se questa è la regola, noi siamo decisamente la sua eccezione, inequivocabilmente.
Oggi il risultato per noi non sarebbe stato decisivo in alcun senso, sconfitta o eventuale vittoria avrebbe valso più o meno lo stesso, ma non si deve e non si può calpestare la dignità dei giovani ragazzi e dello staff tecnico della Union. Non si può frustrare l’impegno dei nostri, ed anche della società che sta facendo grossi sacrifici a portare avanti questo disgraziato campionato, con decisioni terze frutto di leggerezze, paure, forse incapacità per questa categoria, delle terne arbitrali. Oggi ne abbiamo viste di tutte, ma un così clamoroso sostegno arbitrale alla Vastese come quello di questo video forse in campionati maggiori richiederebbe l’intervento dell’ufficio indagini. Potete vedere voi stessi, video e fermo immagine, a circa 10 minuti dalla fine ci doveva essere una espulsione del portiere della Vastese e punizione a nostro favore da ottima posizione. Nulla di tutto questo, anzi mentre recriminavamo il portiere fa ripartire l’azione che porta al gol del vantaggio vastese.
Ripetiamo che per noi non sarebbe cambiato granché, ma il campionato in qualche modo viene condizionato, non crediamo che Pontevomano, Capistrello, Sambuceto, Santegidiese ed altri che lottano per evitare i play out siano contenti di un aiutino ad una loro concorrente che francamente imbarazza!
Scritto da Redazione Abruzzo il 12/03/2024