Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI     VIDEO

PARTIPILO: "Ottimo inizio Castrum ma restiamo con i piedi per terra"

A cura di Luca Salini

La Castrum Silvi ha iniziato il campionato con il pieno di vittorie, totalizzando 9 punti nelle prime 3 giornate con 7 reti all’attivo e 2 subite. Un inizio incoraggiante, ma il Presidente Vito Partipilo predica calma e diffida dai facili entusiasmi.

Presidente, 3 vittorie nelle prime 3 giornate di campionato. Come inizio non c’è male…

Siamo solo all'inizio e abbiamo iniziato bene, ma il campionato è ancora lungo e pieno di insidie.

Un commento sulla partita di domenica sul campo del Santa Croce,che vi ha visto vittoriosi con un netto 3 a 0?

Una partita che ci ha visti sempre protagonisti, dopo il vantaggio iniziale non l’abbiamo chiusa tra imprecisioni, legni e goal annullati. Nel secondo tempo il Santa Croce, soprattutto nei minuti inziali, ha provato a pareggiarla, ma il secondo goal era nell’aria e si è concretizzato chiudendo di fatto la gara, il terzo goal è arrivato quasi allo scadere su un giro palla. Da segnalare che proprio al 90° il nostro portiere ha anche parato un rigore

Facciamo un passo indietro. Ha dei rimpianti per il finale di stagione dello scorso campionato?

 I rimpianti ci sono per non aver disputato i playoff per un solo punto all’ultima giornata. Penso sia normale che ci siano, ma nel percorso di crescita ci stanno anche queste situazioni

Il mercato estivo è stato condotto con criterio e intelligenza e avete inserito perdine importanti in uno scacchiere già competitivo puntando sempre sui giovani.

Domenica avevamo in campo due ragazzi del 2004 e uno del 2002 e a disposizione, a causa delle tante defezioni della settimana, tutti giocatori 2003-2004-2005-2006, ragazzi che lavorano sin da questa estate con il gruppo prima squadra oltre a fare il consueto allenamento congiunto del giovedì. Questo è il frutto del lavoro del nostro settore giovanile, dello scouting dei nostri collaboratori e delle collaborazioni limitrofe.

Il girone D di prima categoria è molto competitivo e ostico. A suo giudizio quali sono le squadre favorite per la promozione diretta e i playoff?

Il girone D a mio avviso è davvero livellato verso l’alto, vedo su tutte il Casoli e l’Universal Roseto, senza tralasciare le sempre competitive Castagneto, Insula, nostra prossima avversaria, e Torricella, oltre al rinnovato Atletico Lempa. Poi ci sono anche le neo promosse, su tutte il Teramo Stazione che ha un organico importante e un gruppo consolidato.

E qual è l’obiettivo reale della Castrum Silvi nella stagione appena iniziata?

L’obiettivo era e resta sempre quello di consolidarci e migliorare l’annata precedente, oltre quello di valorizzazione i tanti ragazzi.

La Castrum è dotata di un settore giovanile di tutto rispetto. Ne vogliamo parlare?

Essere tra le sedici società Elitè d’Abruzzo e tra le prime della provincia di Teramo ci spinge a miglioraci sempre e ad aggiungere tasselli ogni anno; quest’anno in un’ottica di crescita abbiamo deciso di iscrivere una squadra al campionato Under 17 regionale di calcio a 5 oltre al campionato Under 17 regionale a 11, dove settimanalmente schiereremo anche ragazzi sotto data per farli crescere con la palla come il calcio a 5 permette, proprio come tante società professionistiche fanno. Partecipiamo al campionato Under 15 regionale con tutti ragazzi 2009 oltre ad avere una squadra Under 15 provinciale sotto data. Partecipiamo inoltre ai tre campionati esordienti con tre formazioni diverse tra cui quello Elitè regionale. Oltre al campionato Under 19. Una menzione speciale va ai nostri istruttori di attività di base che, quotidianamente, coadiuvati da professionisti del settore, fanno svolgere attività di psicomotricità e avviamento all’attività sportiva ai ragazzi. Questa metodologia ha già permesso ad alcuni ragazzi di correggere delle cattive abitudini che avevano comportato negli stessi delle problematiche fisiche che abbiamo risolto per il meglio. Tanti i progetti in itinere con lo stesso settore, dall’università D’annunzio di Pescara dove quest’anno, oltre alla collaborazione ormai consolidata con il dipartimento di Scienze motorie, ospiteremo tecnici stranieri per uno scambio di metodologie e didattiche sportive. Proprio in settimana, un ragazzo spagnolo in Erasmus presso l’istituto di Scienze dello Sport, affiancherà i nostri tecnici e condurrà delle sedute con metodologie e esercitazioni.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Abruzzo il 03/10/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,03500 secondi