Il Pescara si prepara alla partita con il Perugia

Domenica 1 dicembre alle 21:00 il Pescara scenderà in campo per affrontare il Perugia nella 14^ giornata del campionato di serie B, allo Stadio R. Curi. Zauri tornerà per l’occasione al collaudato 4-3-2-1 e schiererà Grigoris Kastanos (foto) e Memushaj e Busellato come mezze ali.
Nei giorni scorsi c’è stato il primo allenamento con la “Primavera” per il diciottenne Nicolas Belloni, l’attaccante argentino proveniente dalle giovanili del River Plate. Il suo tesseramento sarà perfezionato agli inizi del nuovo anno, anche se la notizia di mercato è stata anticipata da un quotidiano locale. Il giocatore andrà a rinforzare la formazione, ma se ne parlerà nel 2020, quindi non peserà minimamente per la partita di domenica 1 dicembre.
La Partita e le previsioni di Perugia - Pescara
Ora invece andiamo a parlare di Pronostici serie B per chi è interessato a scommettere sarà interessante sapere che sono 23 i precedenti tra le due formazioni, con un bilancio decisamente positivo per il Pescara secondo il sito https://pronosticideiguerrieri.it .
La squadra abruzzese in trasferta in Umbria strappò un risultato importante, ovvero posto per la semifinale dei play-off. Ben sedici delle ventitre partite che hanno visto contrapposte negli anni Pescara e Perugia sono state giocate in Serie B compreso un turno preliminare dei play-off, ci sono state però anche due volte in Serie A, tre in Coppa Italia, una volta in C1 e una in Lega Pro. L’esperienza e la storia dei due team è quindi veramente articolata, si sono sfidate più volte a diversi livelli e in diversi contesti.
Per gli amanti della storia e delle statistiche, segnaliamo che la prima partita tra le due formazioni risale a domenica 6 aprile 1947, nel campionato di Serie B, partita che terminò senza gol. La prima vittoria dei ragazzi del Perugia arrivò nella stagione 1977-1978 e lo fece in Seri A, in una gara molto importante, visto che era l’ultima giornata di quel campionato di Serie A, in quel caso la vittoria del Grifo portò le firme di Vannini e Novellino. Di Bettarelli invece firmò il gol messo a segno per i pescaresi.
La prima volta che la formazione abruzzese vinse contro il Perugia fu nella stagione 1984-1985 e precisamente in Coppa Italia, con il risultato finale che fu 0 a 3. Il 26 maggio 2015 le due squadre si affrontarono nel turno preliminare dei play-off e a guidare i delfini c’era all’epoca Massimo Oddo che riuscì ad espugnare letteralmente il Curi grazie ad un risultato finale di 1-2.
Gli ultimi match sono stati favorevoli al Perugia: nella stagione 2017-2018 il team del Grifo ha vinto 4 a 2 grazie alla doppietta firmata da Di Carmine e alle reti di Han e Monaco. Avvicinandosi sempre di più ai giorni nostri, nella passata stagione i biancorossi hanno guadagnato 3 punti grazie alle prodezze di Valerio Verre e Norbert Gyomber.
In totale per chi ama statistiche e magari le usa per fare pronostici, si registrano (su 23 partite complessive) 13 vittorie per il Perugia, 7 pareggi e 3 solo vittorie per il Pescara che di conseguenza non è certo favorito domenica. La squadra affronterà però con positività la partita e potrebbe sorprendere. Il bello del gioco del calcio sta anche nella sua notevole imprevedibilità.
