Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI     VIDEO

1a E - Il solito PISCIELLA aggiusta le cose:BORGO S.M. - VERLENGIA 3-2

La capolista Borgo Santa Maria, tanto pericolosa quanto disordinata in fase difensiva, riesce a vincere la battaglia contro il Verlengia per 3-2 grazie ad un gol di Pisciella all'85' e mantiene la distanza di una lunghezza sull'Hatria corsara a Penne.

Il match: Borgo Santa Maria che deve fare il conto con molte defezioni, Maniero (squalificato) e Iommarini (rottura scomposta della tibia) si aggiungono ai lungo degenti Tullii e Pellone.

Anche il Verlengia non potrà contare su molti uomini cardine, non convocati Mancini ed il baby Scarpa mentre Di Nicola e Minutolo partiranno dalla panchina per precarie condizioni fisiche.

Un avvio più che convincente dei rossoblu lascia presagire ad una giornata felice per i supporters pinetesi.

Buone trame di gioco da parte degli uomini di Lalloni che si rendono pericolosi con Adorante e D'Agostino che da appena fuori l'area non riescono a centrare la porta.

Di Giacinto al 27' fa le prove con il gol con un colpo di testa a fil di palo.

Vantaggio che arriva un giro di lancette più tardi sempre ad opera del bomber ex Hatria: corner dalla destra, un colpo di testa di Assogna viene intercettato da un difensore ospite con il pallone che rimane lì e Di Giacinto, appostato al limite dell' area piccola, non deve far altro che insaccare per l'1-0.

Normale amministrazione per il Borgo Santa Maria anche se deve, però, difendersi da Alfonsi e Rapiti che, imbeccati entrambi da Lepore, sprecano tutto a tu per tu con De Petris.

Prima del rientro negli spogliatoi Verrigni spreca una occasionissima a 5 metri dalla porta, colpo di testa alto.

Finisce così la prima frazione.

I ritmi si alzano notevolmente nella ripresa, Maiorani butta nella mischia Minutolo e Di Nicola e le cose iniziano a cambiare.

Lo stesso Minutolo al minuto 18 della ripresa trova un gioiellino e fa 1-1 tra le proteste locali per un fallo, non fischiato dal direttore di gara, dello stesso attaccante: il n.16 ospite alza la testa e dai 35 metri con un pallonetto chirurgico batte un colpevole De Petris. 1-1.

Passano pochissimi istanti ed il Borgo Santa Maria torna avanti, Pisciella ci prova in tutti i modi ma Morretti gli nega la gioia del gol deviando la sua ultima conclusione in angolo. Gioia della marcatura che trova Ferretti, dagli sviluppi dello stesso, depositando in rete con un preciso destro! 2-1 al 65'.

Succede poco e niente. Ma, come anticipavamo nel sottotitolo dell'articolo, il Borgo Santa Maria concede troppo difensivamente, anche condizionati dalla mancanza del pilastro Maniero. Così con il passare dei minuti il Verlengia mette paura alla retroguardia rossoblu ed al 78' ristabilisce la parità con un gran tiro di D'Andrea che, appena dentro l'area, fulmina De Petris.

La reazione dei pinetesi è furiosa anche e soprattutto per il risultato di Penne, che fino a quel momento li relegava in seconda posizione.

Ma è inutile a dire che a decidere l'incontro è il solito Pisciella, l'uomo che subentrando dalla panchina è risultato decisivo in più di una occasione.

Questa volta il classe '89 controlla un pallone vagante in area di gioco e con un fortissimo diagonale batte Morretti facendo esplodere il Druda di Pineto. 3-2 quando siamo giunti all'85' e sipario che scende definitivamente con il Borgo Santa Maria che può festeggiare una vittoria soffertissima.

Borgo Santa Maria-Verlengia (1-0) 3-2 

Borgo Santa Maria: De Petris, Assogna D., Monticelli (63' Pisciella), Di Sabatino, Martella, Assogna G., D'Agostino (67' Cerolini), Verrigni (54' Ferretti), Di Giacinto (86' Centorame), Adorante (90' Iezzone), Pellone.

All.Lalloni

A disposizione: Pistocchi, Chiavetta.

Verlengia: Morretti, Di Gregorio, Mincone (57' D'Andrea), Alfonsi, Mezzanotte (68' Michetti), D'Emilio (78' De Martinis), Agreste, Lepore (61' Minutolo), De Marco (61' Di Nicola), Silvetti, Rapiti.

All.Maiorani 

A disposizione: Di Gennaro, Ferretti.

Note: ammonito Minutolo 

Reti: 28' Di Giacinto (BSM), 63' Minutolo (VER),66' Ferretti (BSM), 78' D'Andrea (VER), 85' Pisciella (BSM)

Print Friendly and PDF
  Scritto da Federico Ermanno Di Fabio il 23/04/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,03215 secondi