Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI     VIDEO

PROM.B - TRECIMINIERE e BUCCHIANICO non si fanno male: finisce 1 - 1

ATRI - Real Treciminiere e Bucchianico, entrambe sorprendemente vicinissimi al sogno playoff, decidono di non farsi male e chiudono la gara con un giusto 1-1.

Una partita nei primi 80' giocata a ritmi altissimi ed emozionanti, nonostante la pioggia battente imperversata al Marcello Piccirilli di Atri. Negli ultimi dieci giri di lancette il pareggio maturato bastava ad entrambe le squadre, che non si sono più scoperte.

Il match: mister Di Marzio deve far a meno ancora di capitan Brecciarolla e Ferretti K. - quest'ultimo in panchina ma con un infortunio alla caviglia da smaltire - e schiera Merletti tra i pali, Forcellese, Ferretti A., Marotta e Di Felice nel pacchetto arretrato, Clementoni, Assogna e Amelii nel reparto nevralgico mentre Sorgentone e Pomante hanno il compito di azionare Marcone.

Gli ospiti rispondono con Pompilio, Orlando, Zaccagnini, Palombo e Di Felice in difesa;  Poca e Spadaccini a centrocampo mentre Di Properzio, Liberati e Montanaro si collocano dietro l'espertissimo Rossi Finarelli.

Le squadre mostrano subito un buon piglio, Rossi Finarelli e Marcone ci provano con due colpi di testa imprecisi. Ma al 15' un grande "uno-due" tra Assogna e Clementoni, con successivo tiro di quest'ultimo che impegna severamente Pompilio, precede il vantaggio atriano: passa un giro di lancette e da un corner dalla destra Marotta colpisce di testa e Assogna corregge la traiettoria battendo l'estremo ospite. È 1-0! Ottavo centro in campionato per il talento teramano.

Il Bucchianico appare confuso, Rossi Finarelli ci prova con alcune conclusioni poco angolate.

Ad essere pericolosi sono sempre i ducali, Pomante e Clementoni ci provano da fuori area senza trovare il montante, mentre Amelii si incunea in area e cerca di beffare Pompilio con un tiro-cross che sorvola la traversa.

Finisce così la frazione.

Nella ripresa decisamente meglio gli ospiti, ma attenzione alle ripartenze degli uomini di Di Marzio.

Al 6' del st. Orlando scende sulla destra e crossa con il pallone che attraversa tutta l'area senza trovare alcuna deviazione. Deviazione a cui per poco non arriva il solito Rossi Finarelli.

Un piattone di Assogna dopo una discesa di Sorgentone è l'unica iniziativa locale a cui possiamo assistere, che appaiono molto disordinati ed anche sfortunati. Al minuto 64, complice anche il terreno di gioco a base sintetico reso scivoloso dal forte acquazzone,  Ferretti A. scivola consentendo a Liberati l'uno contro uno con l'estremo locale: Merletti prima chiude lo specchio della porta al n.10 ospite e poi con un colpo di reni compie un vero e proprio miracolo.

Passano 10 giri di lancette ed il Bucchianico perviene al pari: Rossi Finarelli anticipa tutta la difesa e, grazie ad un bel traversone dalla destra, insacca di interno destro indirizzando il pallone all'angolino, è 1-1! 

Calano i titoli di coda su questo incontro, inizia la girandola di cambi ma non si vedono azioni.

Un buon punto per entrambe. Il Real Treciminiere può recriminare per le occasioni sprecate nella prima frazione, ma tutto sommato è un pareggio giusto quello maturato al Piccirilli di Atri.

Real Treciminiere-Bucchianico (1-0) 1-1

Real Treciminiere: Merletti; Forcellese, Ferretti A., Marotta, Di Felice D.; Clementoni, Assogna, Amelii; Sorgentone (76' Sorgentone), Marcone (54' Marsili), Pomante.

Allenatore: Alfredo Di Marzio.

A disposizione: Aiello, Romano, Ferretti K.

Bucchianico: Pompilio, Orlando, Palombo (82' Zuccarini), Di Felice A., Zaccagnini; Poca (60' Di Michele), Spadaccini; Di Properzio (51' Di Renzo), Liberati, Montanaro; Rossi Finarelli.

Allenatore: Valeriano D'Orazio.

A disposizione: Vallieri, Barone, Di Crescenzo, Letta.

Note -

Ammoniti: Di Felice D. (T)

Reti: 17' Assogna, 74' Rossi Finarelli

Print Friendly and PDF
  Scritto da Federico Ermanno Di Fabio il 19/02/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,04612 secondi