Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI     VIDEO

DI MARZIO: "Vi racconto il mio REAL TRECIMINIERE dei record"

ATRI - Si è conclusa l’ennesima stagione superlativa del Real Treciminiere che è arrivato a un solo centimetro dal magnifico "double", l’accoppiata Campionato – Coppa sfumata nella finalissima di domenica scorsa di Coppa Abruzzo contro lo Scafa. L’approdo al campionato di Promozione resta comunque un traguardo storico per la Società della piccola frazione atriana ottimamente guidata dal Presidente Fabio Di Febbo e dai suoi collaboratori. La truppa di mister Alfredo Di Marzio inoltre ha centrato per il terzo anno consecutivo il traguardo della finale di Coppa Abruzzo (vinta nella scorsa stagione) risultato di assoluto prestigio che può essere considerato un vero e proprio record data l’enorme difficoltà di arrivare fino in fondo ad un torneo con così tante squadre partecipanti per ben tre volte affilate. Abbiamo raggiunto l’artefice tecnico di questo capolavoro sportivo, mister Di Marzio che parte dall’amarezza per la sconfitta di qualche giorno fa: “Come accade in tutte le finali, non siamo stati bravi a far girare gli episodi a nostro vantaggio. Ad inizio secondo tempo su una palla lunga abbiamo commesso un’ingenuità che abbiamo pagato a caro prezzo con un loro gran gol. Noi abbiamo avuto le nostre chiare occasioni ma l’assenza di Sorricchio, che quest’anno è stato in assoluto il calciatore che più ci ha completato, si è fatta sentire. Ma aldilà delle assenze o della sfortuna devo ammettere che probabilmente il fatto di aver già vinto il campionato a differenza di 12 mesi fa nella precedente finale, non ci ha fatto avere la stessa fame di vincere che in partite equilibrate come quella con lo Scafa può fare la differenza. Riconosciamo la bravura e il merito degli avversari che hanno saputo difendersi e soffrire nel giusto modo, qualità che sono troppo importanti nel calcio”.

Poi però Di Marzio torna raggiante volgendo lo sguardo alle imprese dei suoi ragazzi: “Mi preme sottolineare la dedizione encomiabile che hanno avuto i miei ragazzi nel voler vincere il campionato a tutti costi, primo vero obiettivo dopo aver portato a casa la Coppa lo scorso anno. Ci inorgoglisce ed è un vanto naturalmente anche la terza finale consecutiva in Coppa, dimostrazione che non abbiamo mollato su nessun fronte essendo queste le nostre caratteristiche, sia mie personali che dei ragazzi e della società: voler vincere ogni partita in ogni competizione. In questo il Real Treciminiere di questi anni mi ha ricordato la mentalità delle grandi squadre dove possono cambiare negli anni gli interpreti ma non cambia la cattiveria agonistica e la voglia di vincere”.

Rinnoviamo noi di abruzzogol.net i complimenti al Real Treciminiere per questi anni stratosferici, facendo loro un grosso in bocca al lupo per la prossima avventura nel campionato di Promozione (probabilmente il girone B) chissà se ancora con il “Mago” DI Marzio al timone..

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Abruzzo il 01/06/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,03307 secondi