Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI     VIDEO

Fratelli LENART: uno fa volare il GIULIANOVA, l'altro beffa la TORRESE

Intervista a David e Lukasz Lenart dopo lo scorso weekend calcistico di promozione che li ha visti protagonisti nel dettare le sorti dell'alta classifica

Domenica scorsa nel ritorno dell' 11a giornata del girone di Promozione abbiamo assistito ad un particolare episodio, coincidenza o fatalità, vedetela come preferite, ma i fratelli Lenart sono stati protagonisti e hanno tirato le fila della testa della classifica: David, al 5' della seconda frazione riporta in vantaggio i suoi partiti inaspettatamente sotto, sfruttando la spinta in avanti del bomber Tozzi Borsoi partito dalla panchina che a sua volta ha poi messo la ciliegina sulla torta con altrettante due marcature, consegnando al Giulianova tre punti fondamenti per iniziare ad ipotecare il titolo. Contemporaneamente Lukasz, continuando ad esaltare la scia positiva del San Gregorio delle ultime giornate che ben ricorda quella della stagione passata, tra le mura amiche ha consegnato alla Torrese un risultato durissimo sull'economia del campionato: nel cuore del secondo tempo Lenart prima sblocca il risultato e poi raddoppia su calcio di rigore, facendo scivolare gli ospiti a ben otto lunghezze dalla capolista. A otto giornate dal termine il lungo duello che ha visto protagoniste Giulianova e Torrese rivali per molte giornate, può dirsi archiviato? Sarà il campo a decidere!

 

Abbiamo voluto onorare i fratelli Lenart di un'intervista per lo scorso splendido weekend calcistico di Promozione che li ha visti più che protagonisti:

DAVID Lenart, centrocampista del Giulianova classe '92

1. Una dichiarazione sulla vittoria di domenica che, con la contemporanea sconfitta della Torrese, vede il tuo Giulianova volare in classifica.

É stata una vittoria importante sopratutto perché ci ha permesso di allungare il distacco dalla seconda in classifica. Una partita che abbiamo approcciato nel migliore dei modi, anche se con un iniziale vantaggio da parte degli ospiti. Siamo stati bravi a mantenere la calma e riprendere in mano la partita!

2. Nonostante le sfortunate vicisittudini degli ultimi anni il Giulianova ha un blasone incredibile, Sei contento di aver scelto questa piazza?

Sono contentissimo di aver scelto una piazza come il Giulianova, dove spero di poter rimanere molto altro tempo. E ringrazio tutta la società del Giulianova per avermi dato quest' opportunità. Non ho aspettato a dire di si appena ricevuta la chiamata. Sapevo a cosa sarei andato incontro. Una piazza che ti dà quella forza in più ogni domenica, sia fuori ma sopratutto in casa. Sono soddisfatto del campionato che stiamo svolgendo però manca ancora tanto per raggiungere l'obiettivo finale; siamo una squadra completa, con una società solida e ben organizzata su tutti i punti di vista.

3. Ormai le possibilità stanno trasformandosi quasi completamente in certezze. Credi che riuscirete a centrare l'obiettivo della promozione diretta in eccellenza?

Mancano ancora 8 partite, non mi piace fare previsioni. Sappiamo che stiamo lì su, il distacco non conta, noi dobbiamo pensare a fare bene e a portare a casa il miglior risultato domenica per domenica e non scordiamoci che siamo ancora in corsa nella coppa Italia. 

4. Come già affermato ci ha colpito l'avvenimento particolare accaduto domenica che ha visto il Giulianova vincere grazie a una tua rete e la Torrese condannata da una doppietta di tuo fratello. Che ne pensi a riguardo?

Domenica per me e anche per mio fratello è stata una domenica speciale, portare a casa 3 punti, fare il gol del 2 a 1 e poi a fine partita sapere che mio fratello Lukasz faceva doppietta contro la Torrese, è stato bellissimo. Avevamo fatto un patto dopo il passo falso fatto da noi in casa del San gregorio. Avevo detto a mio fratello che mi doveva un favore, allora così gli dissi che se avesse vinto e magari anche segnato gli avrei dato un premio. Sarà stato un caso, ma alla fine mi ha ricambiato il favore e ha vinto il premio.

5. Un breve commento sul campionato del vostro girone.

Il campionato è molto competitivo e come sappiamo contro il Giulianova tutte le squadre mettono quel pizzico di forza e volontà in più. Mi è dispiaciuto non aver potuto continuare questa avventura insieme a mio fratello, però queste scelte fanno parte del gioco del calcio.

 

LUKASZ Lenart, attaccante del San Gregorio classe '90

1. Portate una bella marcia ultimamente, quinta vittoria consecutiva, l’ultima di particolare importanza, che ha rallentato la corsa di una delle favorite al titolo, la Torrese. Un commento Lukasz!

A dir la verità con un po' di fortuna in più il risultato sarebbe potuto essere anche più ampio per noi viste le occasioni create durante i l'incontro. Stiamo facendo un girone di ritorno incredibile, ma conosciamo la forza della nostra squadra perchè se entriamo in campo concentrati per tutti i 90 minuti non ce n'è per nessuno, basta guardare gli ultimi risultati. In casa abbiamo sconfitto anche una corazzata come il Giulianova e non è stato un caso.

2. Facciamo anche a te la stessa domanda proposta a David. Lui ha contrinuito pesantemente alla vittoria del Giulianova siglando il 2-1 dopo che erano partiti in svantaggio e tu hai condannato la loro diretta antagonista con una super doppietta. Fatalità o Coincidenza?

Dopo la vittoria contro il Giulianova mio fratello mi diceva sempre che dovevamo vincere anche contro la Torrese per dargli una mano e settimana scorsa aveva fatto una scommessa con me: nel caso avessimo vinto contro la Torrese e con un mio gol mi avrebbe dato un piccolo premio. Fortunatamente l'ho vinta! Lui sta facendo benissimo e con i suoi 6 gol sta dando un grande contributo alla squadra per raggiungere il loro obiettivo che come sappiamo è la vittoria del campionato. Sono molto contento per lui!

3. Come ti trovi nel San Gregorio e come mai hai scelto questa piazza?

Mi trovo benissimo, già conoscevo la maggior parte dei miei compagni, siamo un grande gruppo. Il San Gregorio mi ha cercato anche a dicembre nella passata stagione ma ho fatto altre scelte e in questa stagione il mister e presidente De Angelis mi hanno cercato da subito però mi si è presentata l'opportunità di iniziare la preparazione con il Giulianova ma varie scelte e un piccolo infortunio mi hanno riportato a L'Aquila e ho scelto il San Gregorio.


4. Siete a sole 8 lunghezze dalla zona calda con ancora 8 gare da disputare. E’ ancora possibile, a tuo parere, il sogno play off?

Tutto è possibile, ma il nostro obiettivo è la salvezza e faremo di tutto per raggiungere il traguardo il prima possibile.

5. Tu come lo vedi il vostro girone?

È un girone molto competitivo. Lì in alto fin dall'inizio è una lotta a due, ma come immaginavo il Giulianova ha qualcosa in più! Può succedere di tutto ma gli 8 punti di vantaggio sulla Torrese non sono pochi e credo che riusciranno a mantenere il vantaggio fino alla fine. In fondo a parte qualche squadra già condannata, secondo me ci sarà una lotta fino alla fine per mantenere la categoria. Fino a un mese fa eravamo lì sotto anche noi, ma affilando une serie di risultati molto positivi ci ritroviamo in una posizione "tranquilla" però non dobbiamo mollare niente e continuare come stiamo facendo.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Abruzzo il 09/03/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,03621 secondi