Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI     VIDEO

ALLIEVI & GIOVANISSIMI - Il quadro delle qualificate ai gironi Elite

Conclusa la prima fase dei campionati regionali, tutti i verdetti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel girone A della prima fase del campionato regionale Allievi continua la marcia del San Nicolò che chiude a 39 punti grazie alla vittoria esterna di Celano; sconfitta ininfluente per il Pineto, già certo del secondo posto, che cade a Pescara contro il Flaccio Porto. In ottica qualificazione ottengono i tre punti di cui avevano bisogno sia il Poggio degli Ulivi che l'Alba Adriatica che battono rispettivamente Marsica Calcio e Sant'Omero; la vera sfida era per il quinto posto dove l'Olympia Cedas fa il proprio dovere con la vittoria di Tagliacozzo, mentre ha dell'incredibile il pareggio esterno dell'Amiternina contro il Colleatterrato (solo 3 punti in classifica, nessuna vittoria a referto) che manda all'inferno i giallorossi e dimostra che nessun match può considerarsi scontato. Nelle altre partite di giornata il Cologna vince il derby contro il Roseto mentre finisce sul risultato di 1-1 la sfida fra Calcio Giulianova e Caldora Calcio Pescara.

Nel girone B era già tutto deciso, delle prime cinque classificate vincono solo la capolista Acqua&Sapone (contro l'Atessa Val di Sangro) ed il Fossacesia (contro il River Casale, che con questa sconfitta chiude il campionato al quarto posto), bloccate sul pareggio il Penne e la Virtus Vasto (rispettivamente contro Bagicalupo e D'Annunzio Marina). Inutile ai fini della qualificazione la goleada della Renato Curi Angolana che ne fa sette al Miglianico ma rimane la prima delle escluse mentre il Manoppello Arabona vince contro la Giovanile Chieti e la supera in classifica (assicurandosi il settimo posto finale). Chiudono il programma di giornata il pareggio a reti bianche fra Atessa Mario Tano e Sporting Casolana e l'1-1 fra Gladius Pescara e Ripa.

Il quadro delle qualificate al girone ALLIEVI ELITE :

Acqua&Sapone, Alba Adriatica, Fossacesia, Olympia Cedas, Penne, Pineto, Poggio degli Ulivi, River Casale, San Nicolò, Virtus Vasto

 

 

Il girone A del campionato regionale Giovanissimi vede il completo dominio del Poggio degli Ulivi, 15 vittorie su 15 partite, 101 gol fatti (il secondo miglior attacco conta 50 gol, la metà), solo 3 gol subuti e per chiudere in bellezza il 13-0 con cui viene asfaltato il fanalido di coda Caldora Calcio Pescara. La prima degli "umani" è il Giulianova che con la vittoria interna contro l'Alba Adriatica si aggiudica il secondo posto anche in virtù della contemporanea sconfitta del Marsica Calcio contro il Pineto, nella sfida d'alta classifica fra quarta e quinta (che sarà riproposta anche nel girone Elite) il Cologna batte di misura il San Nicolò. Si conclude 1-1 la partita fra Sant'Omero e Celano, mentre l'Avezzano sbanca Sulmona battendo 3-2 l'Olympia Cedas; chiudono con un sorriso anche Roseto e Amitermina, protagoniste di ampie vittorie rispettivamente contro Delfino Flacco Porto e Pescina.

Nel girone B vincono le prime due classificate, la capolista Renato Curi Angolana batte 4-0 il Lauretum mentre il D'Annunzio Marina espugna Penne, rallentano invece i Delfini Biancazzurri bloccati sul 2-2 dal Gladius Pescara. Il quarto posto finale se lo aggiudica la Giovanile Chieti (che vince a Manoppello) ai danni del River Casale, fermato sul pareggio dal Francavilla. Chiudono bene Torre Alex Cepagatti e Virtus Vasto che vincono rispettivamente contro l'Acqua&Sapone ed il Fossacesia mentre il match più spettacolare di giornata è sicuramente l'"inutile" 3-3 fra Atessa Val di Sangro e Bagicalupo.

Il quadro delle qualificate al girone GIOVANISSIMI ELITE :

Calcio Giulianova, Cologna Città di Roseto, Delfini Biancazzurri, D'Annunzio Marina, Giovanile Chieti, Marsica Calcio, Poggio degli Ulivi, Renato Curi Angolana, River Casale, San Nicolò

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Donato Michetti il 26/12/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,04492 secondi