Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI     VIDEO

Il punto sui campionati giovanili dagli Juniores ai Giovanissimi

Analizzati tutti i risultati delle società teramane

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'undicesima giornata del campionato Nazionale Juniores (girone F) vede il crollo interno del Giulianova, sconfitto 4-1 dalla Sambendettese; i giallorossi con questa sconfitta si avvicinano ai bassifondi della classifica dove staziona da tempo il San Nicolò che strappa un pareggio (1-1) nello scontro diretto con la Folgore Veregra. In testa alla classifica regna l'incertezza con la capolista Fermana (bloccata dal Chieti) che conserva un solo punto di vantaggio sul trio formato da Matelica, Sambenedettese e Campobasso.

Nel campionato Juniores d'Elite (girone A) arriva la prima sconfitta stagionale del Silvi che cade 3-0 a Mosciano; si avvicina alla vetta la coppia formata da Celano (vittorioso a Montorio per due reti ad una) e Cologna Città di Roseto (che prevale per 3-2 sul Sant'Omero); rialza la testa anche il Pineto che supera agevolmente il Colleatterrato, il Martinsicuro vince il derby con l'Alba Adriatica in un match ricco di reti (4-2 in favore dei biancoazzurri); negli altri match di giornata il Castiglione Val Fino esce sconfitto (3-2) contro il Poggio Barisciano mentre la Torrese cade in casa contro i Nerostellati, una sconfitta dal peso doppio considerando la precaria situazione di classifica di entrambe le formazioni.

Nel girone A del campionato regionale Allievi continua la marcia del San Nicolò che soffre ma riesce ad avere la meglio sul Marsica Calcio (3-2); in seconda posizione si affaccia il Pineto che batte 5-2 l'Alba Adriatica e la supera in classifica, in attesa del recupero infrasettimanale dei rossoverdi (oggi è previsto il match contro il Cologna Città di Roseto). In ottica qualificazione alla seconda fase è pesantissimo il successo esterno del Poggio degli Ulivi che batte di misura il Calcio Giulianova, perde un'occasione importante il Cologna Città di Roseto che viene fermato sull'uno a uno a Tagliacozzo. Il Sant'Omero strappa un prezioso punto nell'ostico match contro l'Amitermina mentre è notta fonda per il Roseto che crolla in casa per due a zero contro il Caldora Calcio Pescara e colleziona la quinta sconfitta consecutiva; ancor più grave la situazione del Colleatterrato che non si smuove da quota zero punti, i rossoblu lottano ma non vanno oltre il 2-1 nella trasferta pescarese contro il Delfino Flacco Porto. Nel prossimo turno qualora il San Nicolò dovesse vincere sarà la prima squadra aritmeticamente qualificata alla seconda fase; la situazione sembra sorridere anche a Pineto, Alba Adriatica ed Olympia Cedas mentre c'è più incertezza per stabilire chi possa essere la quinta classificata.

La decima giornata del campionato regionali Giovanissimi (girone A) ha fatto registrare l'ennesima vittoria del Poggio degli Ulivi; la squadra biancorossa si impone per 1-0 contro il forte Calcio Giulianova e così può ritenersi quasi sicura di approdare alla seconda fase del torneo, stesso discorso per il Marsica Calcio che batte per 5-2 il San Nicolò. Negli altri match l'Alba Adriatica si sbarazza facilmente dell'Avezzano (5-0); il Cologna Città di Roseto coglie un successo fondamentale contro il Pineto (3-1) mentre si rialza il Roseto Calcio che vince per quattro reti ad una a Pescina; rimane nei bassifondi della classifica il Sant'Omero che a Scoppito viene sconfitto 3-1 dall'Amitermina. In ottica qualificazione, a cinque giornate dal termine della prima fase, Poggio degli Ulivi e Marsica Calcio sono praticamente già certe del posto; la terza qualificata come valori assoluti dovrebbe essere il Calcio Giulianova mentre sarà una lotta aperta almeno a cinque squadre quella che stabilirà chi occuperà gli ultimi due posti.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Donato Michetti il 18/11/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,03991 secondi