Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI     VIDEO

1a C-D-E, la volata finale può ancora riservare qualche sorpresa

1a C

Lo Scafa ha appena ipotecato il successo del campionato, ma vuole onorare la stagione nei match con Fiderlibertas Bugnara, Pacentro e Manoppello Arabona. Lotta accesissima per la seconda piazza con Sant'Anna e Cugnoli divise da quattro punti, ma l'epilogo potrebbe esserci all'ultimo turno nello scontro diretto in casa del Sant'Anna. Serve un'impresa al Fiderlibertas Bugnara per arrivare al secondo posto, in questo rush finale ci sarà da superare Scafa Cast, Popoli e Pacentro. Proprio queste due squadre si daranno battaglia fino in fondo per il quinto piazzamento. Il calendario va a vantaggio dei pescaresi, che se la vedranno con Sant'Anna, Giuliano Teatino e Alanno. Villamagna, Alanno, Manoppello Arabona e Ceoagatti non hanno più nulla da chiedere al proprio campionato. Il Giuliano Teatino proverà a prendersi la salvezza con Manoppello Arabona, Popoli e Roseto 1920. Pretoro e San Pelino sperano die vitare i playout, anche con la regola dei 10 punti e lo scontro diretto in programma tra due weekend sarà decisivo. Con il Pescina già retrocesso, Morronese e Roseto 1920 dovranno necessariamente colmare il gap dalle squadre più avanzate in classifica per evitare il ritorno immediato in Seconda Categoria. 

 

1a D

Arrivare a vincere il campionato non è semplice per il Castelnuovo Vomano, che è chiamato a due trasferte non semplici con Giulianova Annunziata e New Club Villa Mattoni e al turno interno tutto da decifrare con il Nereto di bomber Balmus e compagni. La sorpresa New Club, che insegue a -4, se la vedrà con Nereto e Atletico Lempa prima dello scontro diretto finale. Miano, Giulianova Annunziata e Atletico Lempa daranno vita ad un avvincente finale per decidere i piazzamenti playoff. Il Miano è atteso da Favale, Nepezzano e Cermignano. La squadra giuliese giocherà con Castelnuovo, Insula Falchi e Varano. De Berardinis e compagni, invece, avranno davanti Torricella, New Club Villa Mattoni e Favale. Il Nereto cerca l'impresa e ha davanti tre sfide delicatissime con New Club Villa Mattoni, Castelnuovo e Insula Calcio. Salvezza già raggiunta per Torricella, Pro Nepezzano e Varano. Favale e Insula momentaneamente salve e domenica già si potrebbe brindare alla salvezza. I biancorossi avranno tre derby infuocati con Miano, Torricella e Atletico Lempa, mentre i giallorossi se la vedranno con Villa Real, Giulianova Annunziata e Nereto. L'Alba Tortoreto vuole raggiungere la salvezza, ma apre la zona playout e attende le sfide con Pro Nepezzano, Cermignano e Controguerra, con una in casa e due in trasferta. Il Cermignano si prepara al derby con il Cellino e alle ultime due con Alba Tortoreto e Miano. Tre scontri diretti per il Cellino, che si proietta al derby con i biancazzurri e poi alle gare con Controguerra e Villa Real. Varano, Cellino e Alba Tortoreto saranno le tre avversarie della Polisportiva Controguerra, che vuole evitare un'altra clamorosa retrocessione. Il Villa Real chiuderà la sua breve avventura in Prima Categoria con Insula Falchi, Varano e Cellino prima di tornare in Seconda. 

 

1a E

Che duello tra Borgo Santa Maria e Hatria nella corsa al titolo! I pinetesi, dopo aver perso lo scontro diretto, attendono Verlengia, Borgo Santa Maria e Casoli per cercare di mantenere il minimo vantaggio. Gli atriani provano il sorpasso negli impegni con Pennese, Torrevecchia e Villa Bozza Montefino. L'Elicese vuole blindare il piazzamento nei playoff e chiuderà con Villa Bozza Montefino, San Donato e Castellamare Pescara Nord. Il Silvi non ci sta a proseguire in questo momento di flessione e vuole mettere al sicuro i playoff con Casoli, Borgo e Pennese. Vis Montesilvano e Calcio Atri vivranno un duello intenso per chiudere al quinto posto. Calendario equilibrato per entrambe, ma molto sarà già chiaro dopo il derby di Montesilvano tra la Vis e il Real Villa Carmine, in programma nel prossimo weekend. Altre due squadre della cittadina adriatica, Verlengia e Real Villa Carmine, si propongono come possibili sorprese nella corsa ai playoff. Gli uomini di Maiorani se la vedranno con Borgo, Pennese e Torrevecchia. I ragazzi di mister Di Marcoberardino attendono Vis Montesilvano, Casoli e San Giovanni Teatino. Già in mano la salvezza per Casoli e San Donato, mentre il San Giovanni Teatino deve solo certificare la permanenza in Prima Categoria negli impegni con Castellamare, Vis Montesilvano e San Giovanni. Villa Bozza Montefino, Castellamare Pescara Nord e Pennese vogliono arrivare al quint'ultimo posto e tenere a 10 punti la penultima, il Vis Cerratina. I gialloverdi di Silvio Del Trecco aspettano Elicese, Calcio Atri e Hatria, un trittico proibitivo in questa fase. I pescaresi proveranno a superare San Giovanni Teatino, Vis Cerratina e Elicese. I biancorossi, invece, dovranno fronteggiare Hatria, Verlengia e Silvi per arrivare più in alto possibile. Compito proibitivo per il Cerratina, chiamato a ridurre il distacco nelle partite con San Donato, Castellamare e Vis Montesilvano. Già retrocesso, invece, il Torrevecchia, che vorrà comunque onorare il suo campionato fino all'ultimo.

Nicolas Maranca

Print Friendly and PDF
  Scritto da Nicolas Maranca il 20/04/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,03366 secondi