Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI     VIDEO

1a E - BORGO S. MARIA - ELICESE: il big match va alla capolista

Il big match della decima giornata del campionato di Prima categoria girone E, se lo aggiudica l'Elicese che sbanca il rinnovato campo sportivo "Druda" di Pineto contro la terza della classe Borgo Santa Maria.
In una partita dove è regnato l'equilibrio, solo un guizzo di un fuoriclasse poteva sbloccare il match, proprio ciò che è mancato agli uomini di mister Lalloni usciti sconfitti, all'esordio nella "nuova casa", da una conclusione chirurgica di Cocco.

IL MATCH - Il Borgo Santa Maria, dopo la vittoria per 3-0 a tavolino che il giudice sportivo gli ha concesso ai danni del Vis Cerratina, si presenta al match con tutti gli effettivi ad eccezione dello squalificato D'Agostino. Contrariamente mister Cichella deve lasciare in panchina Buonvivere, Di Simone e Lalli non al meglio ma il modulo non viene svariato. Si va avanti ancora con il 3-5-2. Le due compagini sfruttano i primi minuti per studiarsi, l'Elicese appare subito molto intraprendente ma i locali non sono da meno. Infatti la prima occasione del match è proprio per il Borgo Santa Maria con un tiro dal limite di Di Giacinto con Luciani che ribatte in angolo. Gli ospiti rispondono prima con un pallonetto di Maggi e poi con Cocco che da ottima posizione risultano troppo leziosi ed imprecisi. Tutto questo quando siamo giunti al 17'. Devono passare dieci giri di lancette per vedere altre occasioni che precedono il vantaggio ospite. Nel giro di pochi minuti Di Giacinto prima devia una punizione di Tullii con il pallone che termina sopra la traversa, dopo cerca di beffare Angelosante con un tiro da fuori, palla larga. Al 32' l'Elicese trova l'azione vincente: Maggi recupera palla, dopo un errore in fase di impostazione di Pellone, e serve Cocco che dai 20 metri tira e, anche grazie all'aiuto del palo, batte De Petris per lo 0-1. Gli uomini di Lalloni sono in confusione, prima dell'intervallo Scarponcini Fornaro aziona una sponda per Affettuosa ma il tiro del numero 7 è sballato. Finisce così il primo tempo. Nella ripresa il piglio è decisamente diverso, il Borgo Santa Maria deve alzare ovviamente i ritmi e lo fa già dai primi minuti. Al 47' Tullii impegna severamente Angelosante da calcio piazzato con l'estremo ospite che devia in angolo. Poco più tardi bordata di Assogna G. con il numero 1 ospite che smanaccia in qualche modo. Un bellissimo slalom di Maggi, al 30' del secondo tempo, concluso con un diagonale a fil di palo, si frappone al forcing finale dei locali che si accende già qualche istante dopo: Iommarini vola sulla destra sul capovolgimento di fronte ma il suo destro è sballato. Il Borgo Santa Maria si getta all'arrembaggio, Pisciella se ne va sulla sinistra e la mette dentro per Chiavetta che la devia senza trovare, però, la porta. Passa qualche istante e lo stesso esterno ex Passo Cordone lancia in profondità Iommarini, l'attaccante pinetese aziona un diagonale con la grande opposizione di Angelosante che respinge in angolo. La battuta non è delle migliori e la carica dei rossoblu scende, fino a quando una rovesciata fuori misura del nuovo entrato Lalli dà il via ai titoli di coda. Dopo 6' di recupero il direttore di gara decreta la fine delle ostilità. Elicese che batte il Borgo Santa Maria 0-1 e tiene a debita distanza una agguerrita Hatria che intanto allunga sulle inseguitrici.

BRGO SANTA MARIA - ELICESE (0-1) 0-1

Borgo S.M.:  De Petris, Ferretti A. (45' Pellone S.), Assogna G., Tullii, Maniero, Martella (57' Pisciella), Cerolini (57' Verrigni), Iommarini, Di Giacinto (79' Chiavetta), Pellone A., Assogna D. All. Lalloni A disposizione: Ricci, Di Sabatino, Monticelli.

Elicese: Angelosante, D'Anteo, Berardi, De Paolis, Luciani, Ferretti L., Affettuosa (85' Lalli), Natale (70' Sicuro), Scarponcini Fornaro (62' De Leonardis), Maggi (79' Buonvivere), Cocco. All.Cichella A disposizione: Di Lauro, Cimini, Di Simone.

Note:
Ammoniti: Pellone A. (B); De Paolis, De Leonardis, Sicuro (E).
Rete: 32' Cocco
Print Friendly and PDF
  Scritto da Federico Ermanno Di Fabio il 13/11/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,07228 secondi