Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI     VIDEO

1a E - Finalmente HATRIA! I ducali stendono un buon VERLENGIA: 2 - 0

ATRI - Un match dalla doppia faccia all'Eusebio Pavone di Atri dove si affrontano l'Hatria calcio, che arriva dalla sconfitta con la capolista Elicese, e Verlengia con gli ospiti che reggono bene i primi 45' ma cadono nella ripresa , per merito o per colpa, dell'espulsione del difensore Di Martile.

Il match: Hatria senza il bomber Massimo Di Giacinto e Ferretti squalificati,Carpegna non al meglio mentre Castagna,Vagnozzi e Amelii M. sono ancora indisponibili.

Reitano può disporre però del nuovo acquisto Lorenzo Angelozzi, l'esterno mancino arriva dopo 6 mesi di stop prima delle esperienza in D ed in Eccellenza prima con il Giulianova poi con Miglianico e Angolana.

La partita nei primi minuti non regala molte occasioni, al 9' un buco di D'Annunzio favorisce l'inserimento di Novello che salta il marcatore e tira, conclusione deviata in angolo; Dagli sviluppi stacco impetuoso di Antonelli ma è ancora più bella la respinta dell'estremo ospite.

Solo Hatria in campo, i ducali creano numerose occasioni da goal.

Al 19' Novello spizza una punizione di Amelii, facile per Morretti, qualche istante dopo tiki-taka rossoverde con Bardhi che serve lo stesso Amelii in profondità, il destro del centrocampista Atriano centra solamente l'esterno della rete.

Perini pericoloso in due circostanze, la prima quando D'Annunzio liscia ancora clamorosamente  ma l'ex Mutignano tira dai 25 metri impensierendo , non troppo,il portiere ospite, poi quando semina il panico sulla sinistra e mette dentro per Bardhi, che si coordina in rovesciata spedendo il pallone di poco fuori.

Al 29' cross tagliato di Amelii da calcio d'angolo, il pallone sorvola tutta l'area e Antonelli, nel tentativo di impattare la sfera, va a finire contro il palo facendosi male al petto, attimi di paura ma il difensore in tenuta biancoverde è una roccia e torna in campo.

Finalmente Verlengia, la prima occasione ospite è tra piedi di Silvetti che da punizione sfiora il bersaglio grosso.

E' solo un lampo di genio perchè al 40' l'Hatria torna con le sue offensive con Antonelli che impatta male di testa mandando il pallone alto sulla traversa.

42' arriva la chiave del match: Novello, lanciato a rete, viene rallentato da De Curtis che viene successivamente saltato dall'Argentino, bella conclusione ma Morretti smanaccia, la chiave del match? Arriva qualche istante dopo quando Di Martile si accanisce con la signora Di Fabio della sezione di Chieti , per un presunto fallo di mano di Novello, e va a farsi la doccia anticipatamente.

Finisce qui la prima frazione.

Secondo tempo strettamente di marca ducale,48' cross di Novello per Bardhi , stop e tiro dell'Albanese con Lepore che si frappone tra la porta ed il pallone buttando quest'ultima in calcio d'angolo, battuto poi senza esiti.

Ma nonostante l'inferiorità ci sono anche gli ospiti, al 52' Feliciani commette fallo sul limite, mattonella ideale per l'esperto Silvetti ma il suo tiro è deviato dalla barriera, palla fuori.

E' solo una piccola fiammata, all'8' della ripresa parata plastica di Morretti su un sinistro fantastico di Amelii dal limite, 2' più tardi "uno-due" Novello-Bardhi con quest'ultimo che tira da posizione defilata, palla alta.

Perini e Amelii  ci provano da fuori ma è solo il preludio che porta al vantaggio ducale, al 21' grande bordata di Bardhi , Morretti la respinge corta, con Balducci che conferma il suo istinto rapace insaccando il pallone in rete.

Il match si spegne,il Verlengia ci prova prima con Di Nicola e poi con D'Amore ma le loro conclusioni sono deboli.

L'Hatria invece non smette di rendersi pericolosa, all'86' Novello involato verso la porta serve al centro Angelozzi che da due passi spara sul portiere in uscita svanendo la palla goal, grande amarezza per il classe '95 che voleva far goal all'esordio.

Qualche minuto più tardi, precisamente all'89' , punizione dalla zona calcio d'angolo affidata a Perini che scodella in mezzo il pallone trovando l'incornata di Di Sante , Morretti battuto e 2-0 per i ducali che festeggiano il primo goal stagionale del difensore ex Cellino.

Finisce così il match, Hatria batte 2-0 il Verlengia e si inserisce nella lotta per un posto play-off, distante solo 4 punti, non troppi per una squadra che finora ha deluso ma sta crescendo partita dopo partita.

 

Hatria-Verlengia

HATRIA: Pelusi, Forcella, Centorame (6' st Angelozzi), Feliciani, Antonelli, Di Sante, Amelii S. (25' st Di Simone), Perini, Baducci (44' st Di Felice), Novello, Bardhi. A disp. Cosanni, Chiavetta, Ruggieri, Carpegna. All. Reitano.

VERLENGIA: Morretti, D'Annunzio, Lepore, D'Amore, De Curtis, Di Martile, Di Nicola (31' st Columbaro), Ruggieri (25' st Ndoye), De Collibus (1' st Mancini), Silvetti, Lamonarca. A disp. Coppa, Chiavaroli, Mincone, Cutugno. All. Satiro.

Espulso: al 43' pt Di Martile (V) per doppia ammonizione (proteste).
Ammoniti: Centorame, Balducci (H), Di Martile, D'Annunzio (V).
Marcatori: 21' st Balducci, 43' st Di Sante.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Federico Ermanno Di Fabio il 21/11/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,03412 secondi