Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI     VIDEO

Viareggio Cup, presenti Di Massimo e la Rappresentativa di Serie D

Inizia oggi il prestigioso Torneo di Viareggio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella giornata odierna scatta la 68° edizione del Torneo di Viareggio (conosciuta in passato come Coppa Carnevale ed ora "internazionalizzata" nella denominazione di Viareggio Cup); sono 32 le squadre ai nastri di partenza divise in otto gironi da quattro squadre.

Il Pescara non è presente quindi non ci sarà nessuna squadra abruzzese nel torneo (come nel 2014), presente invece la Rappresentativa di Serie D che arriva così ad undici partecipazioni consecutive (mai andata oltre le semifinali, raggiunte nell'edizione del 2010).

Nella rappresentativa che raccoglie i migliori giovani militanti in quarta serie saranno presenti due abruzzesi; il portiere Eduardo Mario D'Avino (classe 96') e l'attaccante Lorenzo Di Curzio (classe '97), entrambi giocano nell'Avezzano, unica squadra in tutta la Serie D a contare due giocatori convocati in rappresentativa, un record che sottolinea come la squadre marsicana, nonostante le recenti difficoltà, abbia sempre avuto un occhio di riguardo per i giovani di prospettiva. Entrambi si sono aggregati in questa stagione alla squadra bianco-verde, D'Avino proviene dalle giovanili della Lazio ed è stato acquistato in estate mentre Di Curzio proviene dalla Fiorentina ed è stato tesserato a dicembre.

A Viareggio ci sarà un altro osservato speciale per il calcio abruzzese, trattasi di Alessio Di Massimo, il talento ex Avezzano è passato alla Juventus Primavera ed anche lui affronterà la Coppa Carnevale da protagonista. L'attaccante di Torano nonostante sia partito da titolare in poche occasioni ha già realizzato 3 reti in campionato ed ora in una vetrina che ha visto nascere molti campioni come il Torneo di Viareggio potrà sicuramente mettere in mostra le sue enormi qualità.

La Rappresentativa di Serie D sarà impegnata nel gruppo 8 ed affronterà il Livorno (martedì 15 alle 15.00), i danesi dell'Hensinbor (giovedì 17 alle 15.00) ed il Torino (domenica 20 alle 11.00); la Juventus di Di Massimo (inserita nel gruppo 3) invece se la vedrà contro gli argentini del Deportivo Camioneros (lunedì 14 alle 15.00), il Crotone (mercoledì 16 alle 15.00) e gli statunitensi del L.I.A.C. New York (sabato 19 alle 15.00).

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Donato Michetti il 14/03/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,03843 secondi