UNIVERSAL ROSETO. Di Giandomenico rassegna le dimissioni
"Vedute diverse dalla società, preferisco valutare nuovi progetti"
ROSETO. Dopo la fantastica cavalcata nel girone D di prima categoria un fulmine a ciel sereno si abbatte sull’Universal Roseto, con le dimissioni del Team Manager Giorgio Di Giandomenico, uno dei protagonisti indiscussi della straordinaria stagione appena conclusa con la vittoria dei playoff e l’accesso nel campionato di promozione.
“Dopo la riunione di giovedì sera – afferma il Team Manager Di Giandomenico - è emerso lo scioglimento del Direttivo a causa di divergenze al momento insanabili, pertanto sono a comunicare la mia uscita dall’Universal Roseto. L’Universal Roseto è una matricola nel campionato di promozione (sarebbe stata la prima esperienza per me in questa competizione) e credo che la stagione vada programmata in modo serio e partendo in anticipo rispetto alle altre società. Allo stato attuale non ci sono queste condizioni e mi vedo costretto a rassegnare le dimissioni. Prendo atto con rammarico che una promozione ha inasprito i rapporti tra i dirigenti. Vorrei ringraziare il Presidente e Copresidente, il Dott. Giovanni Mannella e Franco Caporaletti (che ci hanno sempre creduto e hanno impiegato tempo e denaro in questa bella avventura) che a settembre scorso mi hanno voluto fortemente in società con l’obiettivo di salire di categoria e mi hanno reso partecipe di tutte le operazioni di mercato portate a termine da fine agosto ad oggi. Posso dire che nel caso in cui loro due decidessero di tornare in sella all’Universal, sarei prontissimo a rientrare. Inoltre ringrazio il Mister Mino Bizzarri e il suo vice Federico D’Eugenio per l’impegno profuso e per avermi coinvolto sempre in questioni di carattere tecnico. Il mio ruolo consisteva, tra le altre cose, nel fare da collante tra la prima squadra e la società facendo da scudo a tutti gli attacchi esterni che i ragazzi, tutti fantastici, hanno dovuto subire. Sono stati più forti di tutto e tutti e hanno raggiunto l’obiettivo di andare in promozione. A dire il vero mi ero accorto che qualcosa non andava il giorno della festa per la vittoria in quanto alcuni giocatori erano tristi, quindi c’era già qualcosa di scritto”.
Giorgio Di Giandomenico è un decano del calcio dilettantistico del nostro territorio e ha ottenuto grandi risultati nel corso della sua carriera da DS. Quale sarà il suo futuro?
“Sono pronto ad ascoltare eventuali offerte e valutare nuovi progetti, a patto che siano duratori, a prescindere dalla categoria. Ho conosciuto ragazzi splendidi all’Universal Roseto, avranno sempre un posto importante nel mio cuore e li porterò anche in qualche squadra qualora dovessi tornare in pista il prima possibile”.
A cura di Luca Salini