Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI     VIDEO

1a D - MONALDI salva l'ATLETICO LEMPA

Per l’Atletico Lempa è stata una stagione travagliata ma ciò che conta, alla fine della fiera, è raggiungere l’obiettivo. E la compagine di Mister Andrea Monaldi ha conquistato la meritata permanenza in Prima categoria senza passare per i playout. Per come si era messo il campionato, si tratta di un risultato straordinario, che vede come principale artefice, senza ombra di dubbio, il Mister Monaldi.

Mister Monaldi, partiamo dalla fine. Su quale panchina siederà la prossima stagione?

Ora è ancora presto per parlare di futuro. Sicuramente faremo delle valutazioni insieme alla società e decideremo serenamente la soluzione migliore per tutti.

E’ stato un campionato difficile per l’Atletico Lempa, che lei ha condotto alla salvezza diretta in un campionato molto livellato…

È stato un campionato difficile ma bello. Anche perché per me non era facile, dopo campionati di vertice, buttarmi in una nuova realtà con altri obiettivi. Nel nostro percorso abbiamo incontrato tante difficoltà, a partire dal campo dove purtroppo non ci siamo mai potuti allenare e non abbiamo mai potuto giocare a Villa Lempa, per passare all’infortunio dei nostri due portieri nella stessa partita e a tante altre situazioni avverse che però abbiamo superato con tanto sacrificio e lavoro. La cosa più bella è che nonostante le difficoltà siamo riusciti ad avere una identità di squadra con una importante idea di gioco.

Se tornasse indietro rifarebbe la scelta di allenare l’Atletico Lempa?

La rifarei certamente senza un minimo dubbio.

Vuole ringraziare qualcuno in particolare per l’importante risultato raggiunto?

Un ringraziamento particolare va al mio staff, a tutti i giocatori ma soprattutto a quelle persone che mi hanno supportato nella mia scelta e non mi hanno fatto mai mancare il loro appoggio nei momenti di difficoltà

La vittoria netta di ieri contro il retrocesso Miano ha sancito la vostra salvezza diretta. Che partita è stata?

Avevamo solo un risultato per evitare i playout è fortunatamente è arrivata la vittoria.
Siamo stati bravi ad avere un grosso impatto sulla partita e non farci prendere dall’ansia di sbloccare il risultato, poi una volta andati in vantaggio è stato tutto più facile. Ci tengo a fare i complimenti al Miano e a rivolgere un plauso al loro Mister perché, nonostante la classifica, hanno sempre messo impegno e passione nelle loro partite

Cosa vuole dire ai tifosi, alla società e ai giocatori?

Un grazie ai miei giocatori per essersi sempre messi a disposizione e per aver provato a mettere in pratica le mie idee. Un grazie a tutti i dirigenti per essere stati sempre presenti, per la fiducia riposta in me e perché nei momenti di difficoltà non hanno mai mollato. Un grazie a tutte quelle persone che ci hanno sempre seguito.

A suo giudizio la squadra delusione e la squadra rivelazione del campionato.

Guardando gli obiettivi iniziali sicuramente mi sarei aspettato che Silvi e Castrum si giocassero la promozione tramite i playoff, mentre sicuramente il Lions Villa ha rappresentato la rivelazione facendo un campionato pazzesco.

Il giocatore che si è maggiormente distinto e la squadra affrontata che vi ha messo maggiormente in difficoltà.

l campionato è stato molto livellato e di giocatori forti e importanti ce ne sono parecchi.

Tutte le nostre partite sono state molto equilibrate. Forse con il Sant’Omero è stata la partita dove abbiamo trovato più difficoltà anche se in quella gara, terminata in parità, abbiamo rischiato di vincere

Secondo lei qual è la squadra favorita per vincere i playoff e raggiungere il Varano nel campionato di Promozione?

Saranno dei playoff molto equilibrati e avvincenti perché ci sono quattro squadre forti e attrezzate. Penso che il Castagneto possa sfruttare sia il fattore campo sia il vantaggio del doppio risultato.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Abruzzo il 01/05/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,03632 secondi