Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI     VIDEO

IL DS D'AGOSTINO: "Crediamo nel sogno LIONS"

A cura di Luca Salini

E’ un piacere veder giocare il Lions Villa. Gli uomini di Mister Marini esprimono un calcio propositivo e armonico, senza speculare sul risultato. Non a caso la compagine montoriese si trova con merito nelle zone alte della classifica e, fino all’ultima giornata, intende giocarsi le chances di centrare l’obiettivo playoff. Grande merito per gli ottimi risultati fin qui ottenuti va ascritto al Direttore Sportivo Matteo D’Agostino.

Direttore D’Agostino, la vittoria di ieri, arrivata in extremis, vi ha aperto importanti scenari di classifica… Siete a 3 punti dal secondo posto in classifica. Se lo aspettava ad inizio stagione?

La vittoria di ieri è arrivata all'ultimo respiro, adesso vogliamo giocarci le nostre chance per entrare nei playoff. Ad inizio stagione, conoscendo i nostri giocatori, io e Pierluigi Di Saverio, che mi ha aiutato nella costruzione della squadra, credevamo che avremmo disputato un ottimo campionato.

La partita con il Nepezzano è stata molto difficile. Avete segnato nei minuti di recupero del secondo tempo…

La partita di ieri è stata molto dura, il Nepezzano, al quale faccio i miei complimenti, era ben messo in campo, abbiamo avuto qualche occasione per andare in vantaggio ma non siamo stati bravi a sfruttarle. I nostri avversari si sono difesi con ordine, dandoci alcuni problemi in contropiede, alla fine anche in 10 uomini i nostri ragazzi sono stati strepitosi a crederci fino alla fine, portando a casa i tre punti. La cosa ancora più bella senza ombra di dubbio è il terzo tempo a cui hanno dato vita le due società a fine partita.

Lei è stato anche un forte giocatore. Il ricordo più bello da calciatore?

Il ricordo più bello è la vittoria dei playoff con la Montaurei contro la quotata Virtus Teramo, in cui abbiamo giocato in 10 per quasi tutto il secondo tempo ma abbiamo vinto 1 a 0 e siamo saliti in promozione.

Dopo aver appeso le scarpe al chiodo, cosa l’ha spinta a intraprendere l’esperienza da direttore sportivo?

La cosa che mi ha spinto a fare questo passo nel mio nuovo ruolo è l'entusiasmo del Presidente Massimo Mantini, che crede in questo progetto e ti mette la voglia di portarlo avanti.

Il Lions Villa sta disputando un campionato straordinario. Il segreto del vostro successo?

Il segreto di questo cammino che stiamo facendo è il gruppo, che abbiamo creato tutti insieme: società, allenatore e giocatori. Si tratta di un qualcosa di unico basato su un’armonia fantastica.

A tre giornate dal termine del campionato siete lì a giocarvi l’accesso ai playoff. Vi aspettano tre finali…

Ora ci aspettano tre finali dove ci faremo trovare pronti per giocarci un "sogno" che ad inizio stagione nessuno si immaginava.

La vostra società è un esempio sotto tutti i punti di vista. Inoltre i sostenitori vi seguono numerosi anche in trasferta. Cosa si sente di dire ai tifosi per questo finale di stagione?

Voglio ringraziarli per tutto il supporto che ci danno in casa e fuori casa e chiedo loro l'ultimo sforzo per aiutare i ragazzi a raggiungere un traguardo storico.

Il Presidente Mantini è il primo tifoso. Avete creato grande entusiasmo attorno alla squadra.

A inizio anno non avremo mai pensato di creare intorno alla squadra questo entusiasmo ma il merito va al Mister, ai giocatori e soprattutto al presidente Massimo Mantini che è veramente il primo sostenitore e tifoso dei Lions Villa Montaurei, e a tutti i dirigenti che mettono cuore ed anima per portare avanti questa società.

A suo giudizio la squadra che l’ha maggiormente impressionata e quale la delusione?

Le squadre che mi hanno impressionato, oltre al Varano al quale faccio i miei complimenti per la meritata vittoria del campionato, sono l'Atri e il Sant'Omero, che fanno veramente un bel calcio; quelle che forse sono state più deludenti sono il Torricella, anche se ora sì è ben ripreso, e l'insula Falchi.

Infine volevo ringraziare te Luca e tutta la redazione di Teramodilettanti che date voce ai campionati dilettantistici minori.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Abruzzo il 04/04/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,03058 secondi