Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI     VIDEO

3a CAT. - Il REAL PINETO in grande spolvero

A cura di Luca Salini

 

Quando si parla della Pineto calcistica, viene subito in mente il Pineto Calcio che sta dominando il campionato di serie D, girone F, con ben 9 punti di vantaggio sulla seconda. Ma nella cittadina adriatica esiste anche il Real Pineto, una bella realtà (scusate il gioco di parole) che disputa il campionato di terza categoria e concede a tanti ragazzi l’opportunità di scendere in campo ogni domenica. Abbiamo intervistato il Presidente del Real Pineto, Di Sante Ventura, una persona che dimostra grande passione per il calcio e notevole attaccamento ai colori sociali.

Presidente, un giudizio sul pareggio di domenica contro la Valle del Vomano.

E’ stata una partita a due facce. Nel primo tempo loro hanno giocato meglio e hanno meritato di passare in vantaggio. Nel secondo tempo siamo usciti fuori e, dopo aver pareggiato con Roberto Ferretti, abbiamo avuto diverse occasioni per vincere la partita ma purtroppo non le abbiamo sfruttate. Sono rimasto un po' deluso per il risultato finale ma il pareggio è un risultato che accettiamo volentieri.

Come diceva lei, nel secondo tempo avete avuto tante occasioni per vincere…

Il calcio è così ed è bello per questo. Se non concretizzi, rischi di non vincere. Comunque sono contento della prestazione dei ragazzi che, nonostante le tante assenze, hanno dato tutto per portare a casa i tre punti.

Siete in serie positiva da quattro turni: 3 vittorie e un pareggio. Cosa vi ha fatto cambiare marcia?

Veniamo da un periodo molto positivo da un punto di vista dei risultati. Ma devo dire che stiamo giocando anche un buon calcio. La squadra ha trovato il giusto equilibrio e ora i ragazzi giocano con maggiore tranquillità. La serie positiva non è causale ma è il frutto del lavoro e dell’impegno di tutte le componenti.

A suo giudizio qual è la squadra più forte del campionato?

Il Bellante sta facendo un campionato a parte. Hanno vinto tutte le partite giocate fino ad ora e meritano davvero grandi apprezzamenti. In generale credo che l’attuale classifica rispecchi i reali valori delle squadre protagoniste, che stanno dando vita ad un campionato avvincente.

Lei e il suo staff portate avanti il progetto del Real Pineto con tanti sacrifici. Si aspetta l’aiuto di nuovi ingressi in società per il futuro?

Non nascondo che è dura portare avanti la società con poche risorse finanziarie a disposizione. Cerchiamo di fare il possibile per portare avanti con efficacia il nostro progetto, che mira soprattutto a raggiungere l’obiettivo sociale-aggregativo di far divertire i ragazzi. Ringrazio il mio socio Bruno Coletta, che è un punto di riferimento fondamentale. Diciamo che io mi occupo degli aspetti burocratici e amministrativi, mentre Bruno è impegnato maggiormente nel curare l’ambito sportivo.

Saremo ben lieti di accogliere persone che vogliono dare una mano per rafforzare ulteriormente la società.

Jallow Adama è un giocatore da Lei scoperto che si è messo in mostra con ottime prestazioni e tante reti. Ma la squadra in attacco in generale è molto forte anche grazie al contributo di Roberto Ferretti. Condivide?

Condivido pienamente. Jallow ha segnato 12 reti e sta dando un grande contributo. Anche Roberto Ferretti sta disputando un campionato di altissimo livello non solo per le 9 reti siglate ma anche per essere un giocatore dalla indiscusse qualità tecniche.

Quali erano i vostri obiettivi stagionali all’inizio del campionato?

Come dicevo prima, per noi conta soprattutto far divertire i ragazzi. Poi da un punto di vista sportivo, siamo a metà classifica e perfettamente in linea con le nostre aspettative.

Presidente, avete già iniziato a pensare alla prossima stagione?

Ora siamo concentrati sulla parte finale del campionato. E’ presto per pensare alla prossima stagione. Al momento giusto non ci faremo trovare impreparati

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Abruzzo il 22/03/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,05044 secondi