1a CAT. - Il TORRICELLA ha ripreso a volare
A cura di Luca Salini
Il Torricella è la squadra del momento. Dopo il pareggio sul campo della capolista Varano, a cui hanno fatto seguito le dimissioni di Mister Alessandroni, ha inanellato tre vittorie consecutive che hanno portato la compagine del DS Giorgio Di Giandomenico al terzo posto solitario in classifica, a soli 3 punti dalla seconda forza Castagneto e con 6 punti di vantaggio sulla sesta in classifica.
Protagonista di questo momento magico è il nuovo Mister Fabrizio Giampaolo, che dopo tre settimane ha già dato la sua impronta alla squadra.
Mister Giampaolo, la netta vittoria di domenica contro Atletico Lempa vi proietta al terzo posto solitario con 6 punti di vantaggio sulla sesta in classifica. Non vi ferma più nessuno…
Innanzitutto vorrei ringraziare la società per l'opportunità concessami e i ragazzi che mi seguono giornalmente. Siamo in linea con i programmi societari, è un campionato molto equilibrato e non sarà facile tenere a distanza le pretendenti ai playoff.
Un commento sulla vittoria di domenica scorsa vinta 5 a 2 contro l’Atletico Lempa?
È stata una gara difficile dal punto di vista agonistico, ma i ragazzi sono stati bravi a leggere la gara e a profondere il massimo impegno.
Lei è subentrato da poco e ha ottenuto tre vittorie consecutive. Si aspettava un inizio così positivo?
Sinceramente non mi aspettavo un avvio così favorevole. Ora però non dobbiamo rallentare, anzi dobbiamo continuare su questa strada.
E’ stato difficile subentrare e adattarsi oppure ha trovato la strada spianata?
È sempre difficile subentrare perché non si conoscono le condizioni per poter lavorare in tranquillità, bisogna sempre entrare in punta di piedi.
A questo punto anche il secondo posto è a vista atteso che il Castagneto ha solo tre lunghezze in più del Torricella…
Non facciamo programmi viviamo alla giornata. Pensiamo partita dopo partita, poi tireremo le somme.
Il campionato sta entrando nel vivo. Oramai il Varano sembra lanciatissimo verso la promozione diretta. A suo giudizio quali sono le squadre favorite per i playoff?
Penso che il Varano sia lanciato verso la promozione diretta, per quanto riguarda la griglia playoff, dall'Hatria in su a mio avviso sono tutti dentro e si giocheranno le loro chances fino alla fine.
La squadra rivelazione e la delusione del girone D di prima categoria?
A mio giudizio non ci sono squadre rivelazione o delusione: dipende sempre dai programmi societari.
Lei per tanti anni è stato allenatore di calcio giovanile. Quali sono le differenze tra la gestione di una formazione juniores e quella di una prima squadra?
Nei settori giovanili si ha a che fare con la crescita continua dei ragazzi, si deve cercare di monitorare le varie condizioni, mentre nelle prime squadre conta molto la competenza e soprattutto l'aspetto mentale.
Domenica 5 marzo a Silvi vi attende una partita molto insidiosa contro il Silvi Calcio. Potrebbe essere il trampolino di lancio definitivo per il Torricella…
E’ una gara insidiosa ed importantissima per noi, da prendere con la giusta concentrazione.