Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI     VIDEO

Tutto sul calciomercato estivo 2022

Come ogni anno alla conclusione del campionato di calcio italiano, inizia la sessione estiva del calciomercato dove tutte le squadre cercano di assicurarsi dei giocatori chiave per andare a formare la squadra della nuova stagione.

Come è risaputo, la sessione del calciomercato estivo riserva sempre più sorprese rispetto a quella più breve del periodo invernale. Ma andiamo adesso a vedere quando cominciano e quando termineranno le trattative del calciomercato per la prossima stagione calcistica.

Sessione del calciomercato estivo 2022

A differenza di altri anni in cui si disputavano i tornei di calcio come i Mondiali o gli Europei, quest’anno il calciomercato non sarà influenzato dalle prestazioni dei giocatori durante questi eventi sportivi. Ovviamente non mancheranno le scommesse online per prevedere chi andrà a giocare dove.

La data di partenza del calciomercato 2022 per la Serie A, Serie B e Serie C è fissata al 1° luglio 2022. A partire da questa data le squadre di calcio italiane potranno depositare i contratti presso la Lega Calcio per la prossima stagione 2022/2023.

La data di chiusura delle trattative è il 1° settembre 2022 e le squadre hanno tempo fino alle ore 20 per consegnare i nuovi contratti.

Cosa ha di strano questa stagione del calciomercato?

Come abbiamo accennato all’inizio di quest’articolo, questa stagione del calciomercato ha in sé un’anomalia. I Mondiali del Qatar avranno in effetti luogo a dicembre, mentre di norma questo tipo di tornei si sono sempre svolti nel periodo estivo. 

Quest’anno le trattative del calciomercato per la stagione 2022/2023 si svolgeranno anche durante le prime quattro giornate della nuova stagione.

Per quanto riguarda il cosidetto “periodo di riparazione” per gli abituali aggiustamenti, si dovrà aspettare il periodo dal 2 al 31 gennaio 2023. In questo periodo di quattro settimane, le società avranno il tempo di adeguare la propria rosa dopo la prima fase del campionato.

Qualche nome di questo calciomercato 2022

Durante questo periodo di trattative, molti sono i nomi di calciatori più o meno noti che riempiono le pagine dei giornali. Qualche trattativa è più nota di altre, ma in fondo bisogna sempre aspettare fino alla fine perché ci sono sempre quei colpi imprevisti, che poi diciamocelo, rendono il calciomercato un periodo davvero interessante.

Ecco quindi qualche nome che circola per questa stagione 2022:


  • Charlie Patino che gioca attualmente nel Manchester U23;

  • Andreas Schjelderup un attaccante norvegese davvero completo che potrebbe arrivare in Italia oppure in Bundesliga;

  • Ramsey è stato acquistato ad esempio dalla Juventus;

  • Chiellini ha lasciato la Juve per andare a giocare nel Los Angeles FC;

  • Il Milan ha ceduto Ibrahimovic al Paris Saint-Germain;

  • Il Napoli ha invece ceduto Insigne al Toronto FC.

 

Conclusione sul calciomercato 2022

Insomma c’è ancora tanto che può succedere fino alla fine di questa stagione del calciomercato 2022. Si vocifera anche che Cristiano Ronaldo potrebbe tornare allo Sporting Lisbona, ma non si sa mai fino alla fine. 

Il bello del calciomercato è proprio questo, non sapere mai distinguere con certezza le voci di corridoio dalle informazioni attendibili. Non ci resta che stare a guardare e vedere quali trattative andranno in porto. 


Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Abruzzo il 11/07/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,03178 secondi