Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI     VIDEO

1a CAT. - PARTIPILO: Credo nella salvezza della CASTRUM SILVI

A cura di Luca Salini

Di sicuro la prima parte di stagione della Castrum Silvi si è rivelata notevolmente al di sotto delle aspettative. Ce lo conferma anche Vito Partipilo, il Presidente della società che milita nel campionato di prima categoria girone D. Ad ogni modo le somme si tireranno a maggio e c’è tutto il tempo per invertire la rotta e risalire la china.

Presidente Partipilo, domenica scorsa la sua squadra ha riposato. Il prossimo turno la Castrum sarà impegnata in trasferta a Nepezzano. Vincere è fondamentale…

Non dobbiamo sicuramente farci cogliere impreparati, in queste due settimane abbiamo recuperato, finalmente, i tanti infortunati e assimilato il lavoro del mister.

L’inizio di campionato è stato un po' travagliato. Le dimissioni di Mister Bartoletti hanno rappresentato un fulmine a ciel sereno. Cosa non ha funzionato?

L'inizio è stato, purtroppo, costellato dai tanti, troppi infortuni, ma fanno parte del gioco e delle dinamiche del calcio. Le dimissioni di Bartoletti sono arrivate in un momento particolare della stagione, dove la squadra appariva spaesata dalle circostanze e chiusa mentalmente. Un gesto molto significativo da parte del mister che ha pagato oltre misura colpe anche non sue. Ma come sempre nel calcio gli allenatori, a tutti i livelli, sanno di dover fare i conti con queste circostanze. Ringraziamo ancora oggi il mister Bartoletti per l'attaccamento dimostrato e gli auguriamo di poterlo presto vedere sui campi.

Interverrete sul mercato invernale per rinforzare e puntellare la rosa?

Siamo già intervenuti con profili utili alla situazione di classifica e non esiteremo a intervenire per puntellare ulteriormente la rosa, soprattutto in alcuni ruoli chiave dove forse ci è mancato qualcosa in questa parte di stagione e dove abbiamo pagato oltre misura le assenze

Ai risultati così così della prima squadra fanno da contraltare gli ottimi riscontri del settore giovanile…

Il nostro settore giovanile si consolida sempre più e, grazie al lavoro dell'ottimo staff tecnico e dirigenziale, si contraddistingue sotto tanti aspetti. Siamo contenti che nella rosa della prima squadra e negli undici titolari trovi posto regolarmente un numero sempre maggiore di 2003 e che tutte le squadre del settore giovanile stiano disputando ottimi campionati nelle proprie categorie. Gli inviti a prestigiosi tornei nazionali con squadre professionistiche, inoltre, ci inorgogliscono e ci premiano del lavoro che quotidianamente viene fatto sinergicamente con i genitori e con tutti i componenti che sentitamente con l'occasione ringrazio

Ci descrive i progetti e le iniziative del settore giovanile della Castrum?

Abbiamo intrapreso da quest'anno il percorso con l'Academy della Pescara calcio che permette di far crescere e confrontare ogni settimana i nostri ragazzi con la realtà professionistica a noi più vicina e consente ai nostri tecnici e responsabili dei vari gruppi di confrontarsi con i metodi e l'organizzazione di una società professionista, per poi applicare la metodologia e l'organizzazione anche nella nostra scuola calcio. Abbiamo concentrato la metodologia dei nostri allenamenti con il sistema federale dove l'intensità della conduzione è altissima e non tralasciamo l'aspetto scolastico e comportamentale.

A suo giudizio quali sono le squadre maggiormente attrezzate per la promozione diretta?

Amio giudizio vedo il Real C. Guardia Vomano e il Favale avere qualcosa in più delle altre, appena sotto metto Torricella, Calcio Atri e Castagneto. Poi saranno gli episodi e gli equilibri a definire la griglia, ma penso che è una bella lotta per un campionato di prima categoria.

Il giocatore che l’ha impressionata maggiormente, la squadra che l’ha delusa e la squadra rivelazione?

Fare nomi sulla base della sola esperienza di gara è eccessivo, mi soffermerei sui più giovani che mi hanno maggiormente impressionato, tipo Cerqueti, 2002 del Calcio Atri, poi i più conosciuti Piergallini del Favale e i fratelli Bizzarri del Guardia Vomano. La squadra che mi ha maggiormente deluso è senza ombra di dubbio la nostra, soprattutto perchè non si parla mai male degli assenti, mentre la squadra che mi ha impressionato maggiormente è stata ad oggi il Favale, mentre la squadra rivelazione e la rivelazione sono fiducioso che saremo noi della Castrum.

Presidente, è fiducioso che la sua squadra possa raggiungere l’obiettivo della salvezza diretta?

Sono sicuro che raggiungeremo la salvezza e che valorizzeremo i tanti ragazzi del nostro settore giovanile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Abruzzo il 07/12/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,03492 secondi