Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI     VIDEO

1a CAT. - MARCONE:"Per l'ANGELESE obiettivo salvezza tranquilla"

A cura di Luca Salini

Sono stati resi noti ufficialmente i cinque gironi di Prima categoria Abruzzo. L’Angelese è stata inserita nel girone C. Abbiamo sentito a caldo il pensiero del Mister Ottavio Marcone, che ha parlato anche di mercato e di altro.

Mister, le sue sensazioni e impressioni dopo una campagna acquisti di grande qualità.  

Innanzitutto mi preme ringraziare la redazione di AbruzzoGol per lo spazio e per l’opportunità. La società, con il D S Capitan Riccardo Maniero, si è ben comportata dal punto di vista degli innesti, facendo interventi mirati sulla base delle mie richieste.

E’ soddisfatto del mercato portato avanti dalla società (ricordiamo anche gli acquisti di Daniela Castagna, Matteo De Luca e Alessandro Pellone)?  

Aggiungo anche gli importanti acquisti del bomber Massimo Di Giacinto e di Samuele Pavone. Posso dire di essere soddisfatto del mercato portato avanti in questa sessione.

Dopo la promozione diretta in prima categoria, siete pronti per l’approdo nella categoria superiore?  

Direi che siamo pronti per il salto di qualità visto il programma delle due stagioni disputate con una salvezza non facile. Poi con gli innesti giusti, siamo stati bravi a conquistare la Promozione in Prima categoria.

In generale, secondo lei che campionato sarà quello dell’immediato post pandemia?  

Sarà un campionato avvincente in cui, dopo i mesi di astinenza, tutti avremo voglia di tornare a correre dietro a un pallone per vivere di nuovo delle grandi emozioni.

E dalla sua squadra che campionato si aspetta? 

Dai ragazzi mi aspetto tanto impegno, tanta voglia e soprattutto che riescano ad esprimere un bel calcio per raggiungere la salvezza.

Mister, ritiene che con il Protocollo anti Covid attuale previsto per il calcio dilettantistico il campionato possa svolgersi regolarmente e senza interruzioni?  

Per il Protocollo dobbiamo fare massima attenzione, è normale che tutto dipenderà dall’andamento dell’epidemia. Speriamo di uscirne fuori al più presto. Mi auguro di iniziare il campionato e di portarlo al termine come da calendario. La riapertura delle scuole rappresenta un bel banco di prova.

A suo avviso quali sono le squadre favorite per la vittoria del campionato? 

Le favorite sono le società e le squadre più attrezzate che disputano da tanti anni campionati di alto livello. Posso pensare al Pescara Castellamare, alla Vis Montesilvano, al Loreto Aprutino, al Castrum Silvi, la sorpresa che viene fuori ogni anno.

Mister, i suoi progetti per il futuro?  

ll mio futuro è di continuare a dare dei consigli, a trasmettere tanta passione a questi ragazzi, che devono divertirsi ed essere consapevoli che andremo a disputare un campionato importante. La cosa cui tengo di più, e che chiedo sempre, è rispetto è coerenza verso il gruppo e verso gli avversari. Ringrazio vivamente la società Angelese Calcio per l’opportunità e per la fiducia nei miei confronti.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Abruzzo il 16/09/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,03756 secondi