Preview Pescara-Cittadella: le squadre arrivano all'appuntamento così

Arriva la ventiquattresima giornata di Serie B e l’anticipo è proprio tra Pescara e Cittadella. Dopo un 2-0 che non ammette proprio repliche in casa dell’Entella, ecco che il Pescara ritorna tra le mura amiche: di fronte ci sarà un Cittadella anch’esso voglioso di rimediare alla sconfitta casalinga contro l’Empoli. Chi sbaglierà meno si porterà a casa il bottino pieno e saranno tre punti importanti nella corsa playoff, anche per il morale.
I tifosi del Pescara stanno sognando, chiaramente, di raggiungere il grandissimo traguardo della Serie A. è chiaro, però, che le cose non sono proprio così semplici, dato che bisognerà certamente passare da una post-season ai playoff particolarmente agguerrita e ricca di ostacoli e di tanti avversari che giocheranno con il coltello fra i denti pur di arrivare nella massima serie. D’altro canto, però, piazzare una scommessa adesso costa pochissimo, ma soprattutto potrebbe portare in dote un lauto guadagno, oltre che ovviamente una soddisfazione di non poco conto. Il consiglio è quello di dare un’occhiata alle quote relative alla promozione del Pescara sui migliori siti legali di casino online, in maniera tale da comprendere meglio anche quale possa essere la piattaforma più conveniente e più adatta alle proprie esigenze. Al giorno d’oggi ce ne sono veramente tantissime, ma è meglio puntare su quella in grado di offrire bonus particolarmente vantaggiosi.
Come arriva il Pescara
La squadra vista in casa dell’Entella non è stata certamente delle più brillanti. Anzi, si può considerare un vero e proprio passo indietro, soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento. Sono poche le scelte di mister Legrottaglie che hanno dato i loro frutti, ma c’è bisogno di fare i conti con una realtà a cui non si può sfuggire, ovvero i problemi in attacco.
Il Pescara attualmente si trova al decimo posto in classifica, con 32 punti all’attivo, esattamente uno in meno del Cittadella, che è fermo a quota 33. Dopo due vittorie consecutive, la squadra guidata in panchina dall’ex difensore della Juventus e del Chievo Verona ha subito un rallentamento con il match perso contro l’Entella. In fondo, però, la classifica è sempre particolarmente compatta, visto che il secondo posto, occupato da Crotone e Frosinone, dista solo cinque punti, dato che entrambe sono appaiate a quota 37 punti.
La partita tra le mura amiche con il Cittadella potrà essere veramente importante per capire quali possano essere le ambizioni del Pescara. Infatti, se i delfini dovessero portare a casa i tre punti, è chiaro che tutto cambierebbe e l’obiettivo playoff potrebbe essere veramente quello da mettersi in testa, anche se il reparto offensivo necessita per forza di alcuni aggiustamenti, dato che le squadre che precedono il Pescara in classifica possono vantare su un attacco decisamente più forte.
Come arriva il Cittadella
Non è un momento molto positivo per i veneti, che devono cercare ovviamente di tornare su un binario di risultati favorevoli. Nel corso delle ultime cinque partite, infatti, il Cittadella ha raccolto solamente 4 punti, con una vittoria, un pareggio e ben tre sconfitte. Troppo poco per riuscire a mantenere la posizione nella corsa playoff.
Con una classifica così compatta, infatti, ogni passo falso si potrebbe pagare molto caro. È chiaro che la trasferta in casa del Pescara può rappresentare uno snodo fondamentale nella stagione dei veneti: con i tre punti in tasca, infatti, si farebbe un buon balzo in avanti in classifica, ma soprattutto si potrebbe ritrovare quella fiducia che è un po’ venuta a mancare nel corso delle ultime partite.
Nel corso dell’ultimo match, disputato in casa contro l’Empoli, il Cittadella ha mostrato ancora una volta dei limiti difensivi. Nonostante tutto, però, mister Venturato è fermamente convinto che i toscani abbiano vinto con poco merito. E, in effetti, il Cittadella si è mostrato fin troppo sprecone: a questi livelli, poi, sbagliare così tanti gol è un dazio che rischi di pagare a caro prezzo. Contro il Pescara servirà cinismo ai massimi livelli.
