PROM B - Il DELFINO FLACCO PORTO ha scelto il suo portiere

PESCARA - Presso il campo “San Marco” a Pescara, nella giornata odierna, è proseguita la preparazione per il prossimo campionato di Promozione, che partirà domenica 3 settembre, della A.S.D Delfino Flacco Porto, sotto lo sguardo attento e vigile di Mister Guglielmo Bonati, il quale ha provato varie soluzioni tecnico – tattiche, cercando di fare assimilare al meglio ai propri ragazzi i suoi schemi e le sue idee, il tutto con l’ausilio del proprio impeccabile staff, composto dal preparatore atletico, il Professor Chiacchieretta, e da uno dei due preparatori dei portieri, Cirulli Nunzio, per il quale c’è stata una gradita sorpresa. Infatti, la società del Presidente Paluzzi, ha tesserato un portiere di sicuro valore, il quale potrà dare, anche grazie ai preziosi consigli che lo staff tecnico saprà dargli, un prezioso contributo alla formazione pescarese in vista dell’inizio del campionato.
Il nuovo elemento giunto a rinforzare la già competitiva formazione pescarese, è il portiere Salvatore Falso, classe 1994, il quale ha militato nelle giovanili del Pescara, facendo registrare anche alcune apparizioni in prima squadra. Il talentuoso estremo difensore, reduce dalla promozione in Eccellenza con il rullo compressore Chieti FC Torre Alex, formazione che l’anno scorso in Promozione ha lasciato le briciole ai propri avversari, vanta, inoltre, circa 60 presenze in serie D. Un atleta di sicuro valore, subito preso sotto l’ala protettrice del preparatore dei portieri, Cirulli Nunzio, il quale lo ha sottoposto sin da subito ad un intenso e proficuo allenamento.
La preparazione per la formazione guidata dal mister Bonati riprenderà domani, con una doppia seduta: in mattinata è previsto un risveglio muscolare in pineta, mentre nel pomeriggio si tornerà a sudare al campo “San Marco”, in attesa delle due amichevoli che i pescaresi disputeranno sabato, contro l’Acqua & Sapone, al “San Marco” con inizio alle ore 16:00, e domenica contro la squadra Primavera del Pescara al “Poggio degli Ulivi”, In mattinata.
Mercoledì 2 agosto è prevista, inoltre, una nuova amichevole a Miglianico contro la locale formazione. Gara di lusso per i portuensi prevista sabato 5 agosto, sempre in amichevole, dove saranno chiamati ad affrontare in quel di Rivisondoli (Aq), la Fidelis Andria, squadra di Lega Pro.
CHRISTIAN BARISANI
