Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI     VIDEO

Il CASTILENTI "rinasce" ed è subito capolista, a cura di Luca Salini

Intervista al Presidente-Giocatore dei Gialloneri Giuseppe Mazzocca

Vai alla galleria
Primo in classifica a punteggio pieno dopo cinque giornate di campionato con il miglior attacco. Questo è il biglietto da visita del "rinato" Castilenti Calcio, compagine che milita nel campionato di terza categoria girone Pescara. Abbiamo intervistato il Presidente-giocatore Giuseppe Mazzocca.
 
Innanzitutto complimenti per l'entusiasmante avvio di stagione: 5 vittorie in altrettante partite con relativo primato solitario in classifica. Si aspettava un inizio così scintillante? 
Innanzitutto grazie per l'intervista e per averci dato la possibilità di mettere in risalto la nostra squadra di calcio. Sicuramente contavo molto sui miei giocatori perchè sapevo già delle loro potenzialità calcistiche, ma nonostante ciò non mi aspettavo un inizio così. Ma solo per il semplice fatto che la squadra è comunque composta da ragazzi giovani non ancora amalgamati tra loro, non per mancanza di fiducia.
 
Avete allestito una rosa molto competitiva. Ci illustra i giocatori che avete tesserato durante il mercato estivo?
Durante il mercato estivo ci siamo dati molto da fare per inserire giocatori che hanno militato in categorie superiori alla terza, proprio per avere un'ossatura di livello superiore. I nuovi giocatori tesserati provenienti da altre società sono i seguenti: PORTIERI: Malvone Flavio proveniente dal Morro D'Oro e Planamente Simone proveniente dalla Valfino.
DIFENSORI: Forcella Matteo proveniente dall'Hatria, Modestini Enrico proveniente dalla BDR Atri, Modestini Andrea proveniente dallo Scerne, Iezzi Gianluca proveniente dal Borgo Santa Maria.
CENTROCAMPISTI: Vallarola Ludovico proveniente dal Castelnuovo, Raggiunti Matteo proveniente dalla United Piane, Gigante Davide proveniente dal Montefino.
ATTACCANTI: Toure' Moussa proveniente dal Manoppello e Feliciani Matteo proveniente dal Real Montesilvano.
Il resto dei giocatori sono di Castilenti:
DIFENSORI: Chiarella Filippo, Materassi Matteo, Lupinetti Lino, Rapacchia Claudio, Chiarella Luca, Scarpati Alex.
CENTROCAMPISTI: Chiarella Davide, Barlaam Fabrizio, Mazzocca Giuseppe, Carletti Giovanni, Melchiorre Riccardo.
ATTACCANTI: Di Michele Gabriel, Di Vittorio Lorenzo.
Per un totale di tesserati n. 24
 
Il Castilenti calcio rappresenta un società storica e blasonata nel panorama calcistico regionale. Pensa che l'anno di pausa, senza iscrizione a nessun campionato, abbia portato benefici? 
Non penso che un anno di pausa porti benefecio a una squadra. Penso invece che la rosa di giocatori validi e azzeccati, tutti dal primo all'ultimo, e l'appoggio di una società solida e affiatata possa portare benefici.
Voglio menzionare soprattutto il mio team societario: il Vice Presidente Tasini Pierluigi, il direttore tecnico Melchiorre Gianluca, il direttore sportivo Forcella Gianni, il custode Biancone Italo, l'assistente all'arbitro Mucciola Pierpaolo, il tutto fare Virga Vincenzo, il segretario Lancianese Nicolino e il commercialista contabile Cilli Piergianni.
 
Lei è Presidente della Società e anche giocatore (ricordiamo che Giuseppe Mazzocca ha calcato palcoscenici calcistici di primissimo livello). Come riesce a svolgere in maniera ottimale entrambi i ruoli? 
Cerco di svolgere in modo ottimale, nelle mie possibilità. Anche se è molto difficile, tuttavia ricopro i miei ruolsenza dubbio con umiltà, supporto e impegno.
 
Dopo l'anno di assenza dal calcio, cosa vi ha spinto a ripartire con questo entusiasmo ed a mettere su una squadra così forte? 
E' proprio l'entusiasmo il vero protagonista del Castilenti Calcio. Ci accompagna l'entusiasmo dei Castilentesi che ci supportano tanto, l'entusiasmo dei giocatori nel dare il massimo in campo e l'entusiasmo con cui s'impegnano tutti i componenti della società.
 
Ad inizio campionato il Castilenti veniva accreditato tra le formazioni più attrezzate per il salto di categoria. Quali sono i vostri reali obiettivi? 
Certamente c'era il pensiero per il salto di categoria ma adesso come adesso è diventato il nostro reale obiettivo con un programma ben preciso: lavorare per riportare il Castilenti Calcio nella categoria che merita. Tutto questo è anche merito di mio padre Pino Mazzocca, che mi ha dato una grossa mano per riformare l'intera società da zero, considerando le sue potenzialità di leader nell'ambiente calcistico. 
 
Una domanda che rivolgiamo a tutti gli intervistati. Cosa pensa delle squadre della Vallata del Fino impegnate nei vari campionati? 
Parto direttamente dalle principali squadre di categoria superiore: la Valfino e il Villa Bozza-Montefino. Per quanto riguarda la Valfino non sono ben informato ma, da quel che ho potuto constatare, la squadra è troppo giovane e inesperta per poter affrontare un campionato di prima categoria. Per quanto riguarda  il Montefino a mio parere dietro le quinte c'è una società molto solida che si presta ad investire su giocatori e allenatori validi, e posso dire che, a parte l'inizio di stagione altalenante, ad oggi la squadra si è amalgamata bene; infatti ha ottenuto nelle ultime 4 partite 10 punti. Per quanto riguarda le squadre di seconda categoria Arsita, Bisenti e United Piane posso dire questo: l'Arsita per me è un'ottima squadra, ha giocatori validi in tutti i reparti e soprattutto un allenatore-giocatore che sa ricoprire a pieni voti i due ruoli. Sono certo che quest'anno arriverà tra i primi 5 della classifica. Per quanto riguarda il Bisenti purtroppo non sono ben informato del loro organico societario, però posso dire che con alcuni innesti a dicembre possono rialzare la china vista la bassa classifica ricoperta in campionato. Lo United Piane, squadra con cui ho giocato lo scorso anno, ha parecchi problemi sia con la rosa dei giocatori a disposizione (molte assenze per infortuni e problemi lavorativi) e sia societari per la grande assenza per problemi di salute del presidente. Tutto questo è un grosso peccato vista la presenza di un allenatore molto professionale come Giovanni Casadei, credo che a dicembre ci saranno novità sull'assetto societario. 
 
Il Castilenti vanta il miglior attacco del girone con 21 reti realizzate. Un calcio votato ad offendere verrebbe da dire…
Diciamo che questa squadra è capeggiata da un valido allenatore, Nicola Vallarola, a cui piace molto il bel gioco, Mister che inculca il fraseggio semplice e produttivo e si occupa per la maggior parte della fase offensiva. Detto questo possiamo notare che dal centrocampo all'attacco tutti i nostri giocatori hanno segnato. Posso segnalare il centrocampista Barlaam Fabrizio con 3 reti, il sottoscritto, centrocampista  con 3 reti, Gigante Davide con 2 reti, Raggiunti Matteo con 2 reti, Feliciani Matteo con 5 reti e poi c'è il nostro bomber ivoriano Toure Moussa con ben 6 reti in cinque partite. Questo è il risultato di una squadra che quest'anno potrà togliersi delle belle soddisfazioni. 
 
Si avvicina il mercato invernale. Il Castilenti come si muoverà in questa fase? Farete dei movimenti? 
Noi abbiamo già una buona squadra ma manca un centrocampista poiché siamo contati in quel reparto, quindi a dicembre cercheremo di muoverci per un unico innesto.
 
A cura di Luca Salini
Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Abruzzo il 15/11/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,04775 secondi