Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI     VIDEO

(VIDEO) Ciminà beffa la Nuova Sant al 89' e fa volare il Castelnuovo

Intervista al calciatore del Castelnuovo Martino Ciminà, autore del gol vittoria

Ennesima straordinaria vittoria per il Castelnuovo che domenica nel big match con la Nuova Santegidiese ha conquistato in trasferta la settima vittoria consecutiva: la matricola sembrava doversi arrendere per la prima volta in questa stagione sull’ostico campo dei giallorossi subito in vantaggio al 15’ con Alessio Di Giorgio, ma la solidità e l' abilità del gruppo neroverde ancora una volta l’ha fatta da padroni: Di Tecco quasi al termine della prima frazione di gioco ha ristabilito la parità e Ciminà ha consegnato ai suoi i tre punti a un minuto dal triplice fischio. Grandissimo entusiasmo in casa Castelnuovo per i risultati finora ottenuti che non hanno per niente il profumo di matricola, come dimostrano le parole di Martino Ciminà, uomo partita dei neroverdi domenica:

AG: Matricola di questa categoria, ma non si direbbe! Partenza stellare e ottimo rendimento come dimostra il ribaltone di domenica a Sant’Egidio in cui hai messo la firma definitiva. Commentaci la vittoria.

C: E’ stata una gran bella vittoria e una gran bella giornata di sport soprattutto, avevamo preparato la partita sapendo che loro non avevano un potenziale offensivo molto forte, abile nell’uno contro uno, e alla nostra unica disattenzione ci hanno punito. Abbiamo affrontato a mio modesto parere la squadra più forte della categoria, sapevamo che dovevamo andare a fare una battaglia lì e anche con un pizzico di fortuna abbiamo portato a casa i tre punti, sono molto felice per me, ma soprattutto per la squadra e la società tutta. Vorrei altresì fare i complimenti alla Santegidiese, al pubblico caloroso e a tutti i tifosi accorsi per vedere questo big match che credo abbia rispettato le attese.

AG: Fino all’ottantanovesimo pensavamo di dover vedere per la prima volta la vostra corsa rallentata in campionato, invece sei riuscito a beffare Benigni. Raccontaci il gol e le tue emozioni.

C: Sensazioni bellissime, segnare un gol così al 90° su un campo come quello della Nuova Sant, forse vale anche qualcosa un po’ più di tre punti questa vittoria perché ci dà una buona spinta per affrontare al meglio le altre partite.

AG: Sette vittorie su sette in una categoria a voi nuova, 15 realizzazioni all’attivo: dove vuole arrivare questo Castelnuovo?

C: E’ vero siamo partiti molto bene, sette vittorie su sette, i numeri dicono questo, ma c’è ancora un lungo cammino da fare, ma quello che diciamo sempre nello spogliatoio è continuare a lottare giorno per giorno per raggiungere i nostri fini fino a qualche mese fa impensabili. Siamo partiti con l’obiettivo di raggiungere i play off, per adesso ci siamo e stiamo mantenendo le premesse iniziali anche se sappiamo che ci sono compagini strutturate e costruite meglio di noi. Voglio fare i complimenti a tutti i miei compagni di squadra, come abbiamo dimostrato domenica chiunque gioca dà sempre il 100% e questa è forse la nostra arma segreta, vorrei fare i complimenti anche a chi non è stato convocato (perché siamo un gruppo molto grande), ma è venuto ugualmente al campo a tifare per i compagni e questo dimostra cos’è il Castelnuovo calcio adesso. Vorrei fare un plauso anche al mister D’isidoro che è arrivato in punta di piedi, è stato molto bravo a farci capire la sua etica del lavoro, come vuole i giocatori in mezzo al campo, cosa vuole da loro, un grosso plauso va a lui per tutto quello che stiamo facendo, inoltre voglio ringraziare la società che non ci fa mancare nulla, che ci fa stare benissimo, tutti, dal custode al Presidente, un gruppo bellissimo. Speriamo di continuare su questa riga, ripeto il campionato è lungo e difficile, ma non vogliamo fermarci più, proveremo a stare lì davanti fino alla fine.

AG: A chi dedichi questo pesante gol-vittoria?

C: Un gol così importante merita un ringraziamento altrettanto importante che va alla mia famiglia tutta, al mio papà che non c’è più, a mia mamma, a mia sorella e alla mia ragazza Rosita.

 

L'ESULTANZA DELLO SPOGLIATOIO DEL CASTELNUOVO:

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Abruzzo il 16/10/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,02948 secondi