Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI     VIDEO

1a E - Per il BORGO S.M. si avvicina il sogno PROMOZIONE: 0-2 a SILVI

SILVI - Un super D'Agostino consente al Borgo Santa Maria di inserire un ulteriore tassello verso il sogno chiamato Promozione. La vittima sacrificale di questa giornata è stata il Silvi, che non ha potuto far nulla per fermare le gesta del talentuoso esterno classe 1997 che prima ha realizzato il gol del vantaggio ad inizio ripresa, e poi ha concesso a Di Giacinto il gol del 2-0, abile nello scartare il cioccolatino offerto dal compagno di squadra.

Ma veniamo al match: Silvi che torna, dopo molti match, al completo mentre il Borgo Santa Maria deve ovviare ai soliti assenti Tullii  (che in realtà quest'oggi è seduto in panchina, anche se soltanto per completarla), Pellone S. e bomber Iommarini. 

L'importanza del match è altissima, il Silvi deve vincere per cercar di mantenere il quarto posto mentre gli ospiti per consolidare la vetta. Ed è forse questo il motivo per cui la partita stenta a decollare. 

Adorante, D'Agostino e Pavese non riescono a creare grattacapi ai portieri avversari, ma in realtà a sfiorare il gol, o meglio l'autorete, è proprio il difensore silvarolo che al 40' spizza una punizione da trequarti campo e sfiora il palo alla sinistra di Cerasi, rimasto immobile.

Dagli sviluppi del susseguente corner Assogna D. stacca ma l'estremo locale blocca il primo tiro in porta della gara.

Le due squadre vanno al riposo.

La pausa non sembra riuscire a dare una modifica al canovaccio della gara. De Leonardis prima ci prova con una fiondata dal limite e poi con un forte colpo di testa. Entrambi terminano alti sopra la traversa.

Gli ospiti iniziano ad alzare i ritmi ed al 62' passano in vantaggio: Cerasi è protagonista di una uscita disordinata, D'Agostino ne approfitta scavalcandolo e depositando successivamente in rete. È 0-1!

Adesso la capolista ha l'obiettivo di mantenere il risultato. Mantenimento aiutato da un duro intervento di Corneli al 70' che entra in ritardo su Pellone e guadagna la via degli spogliatoi anticipatamente per doppio giallo.

Partita in discesa per gli uomini del mago Lalloni che nel giro di pochi minuti sprecano prima con Adorante e poi con Pellone, imboccati in area dal solito D'Agostino che si rende protagonista poco più tardi: siamo giunti al 37' della ripresa quando l'ex Mutignano semina tutti, salta Cerasi ed offre a Di Giacinto il pallone del +20 in campionato. 2-0 e ventesimo centro stagionale per il bomber rossoblu.

Scendono i titoli di coda, il Silvi complice anche l'inferiorita numerica non riesce a reagire e parte la festa del Borgo Santa Maria.

Domenica prossima sarà il Casoli di Atri a tentar di fermare i pinetesi che in caso di vittoria brinderanno per l'accesso al prossimo campionato di Promozione!

Silvi-Borgo Santa Maria (0-0) 0-2

Silvi: Cerasi, Memmo, Corneli, Pavese, Florindi, Alizadeh (80' De Felicibus), Vaccaro, Forlano (80' Di Marco), De Leonardis, Orsini (80' Scurti), Cammisa.

All.Di Renzo

A disposizione: Leonzi, Thiaw, Gamboa, Ortombina.

Borgo Santa Maria: De Petris, Ferretti, Monticelli, Assogna G., Martella, Assogna D., Pellone, Adorante (76' Maniero), Di Giacinto (89' Centorame), D'Agostino, Di Sabatino (85' Pisciella).

All.Lalloni 

A disposizione: Pistocchi, Iezzoni, Tullii, Verrigni.

Note: espulso Corneli (Silvi) per doppio giallo

Ammoniti: Alizadeh (S); Di Sabatino, Pisciella (BSM).

Reti: 62' D'Agostino, 82' Di Giacinto 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Federico Ermanno Di Fabio il 30/04/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,03231 secondi