Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI     VIDEO

1a E - Un super Ragnoli schianta il SILVI: il derby è del CALCIO ATRI

Atri - al Piccirilli di Atri va di scena uno dei big match della venticinquesima giornata del girone E di Prima categoria, ad affrontarsi Calcio Atri e Silvi.
Gli ospiti di mister Di Renzo, galvanizzati dal cambio d'allenatore, cadono dopo 10 vittorie consecutive e interrompono, quasi sicuramente, il sogno "scudetto". Resta, però, la consapevolezza di essere una delle squadre più attrezzate in chiave playoff. Playoff a cui vuole continuare ad ambire il Calcio Atri che con un gol per tempo (di Ragnoli e Cantoro) si sbarazza del Silvi grazie ad una partita perfetta sotto tutti i punti di vista.

IL MATCH - entrambi gli allenatori possono contare su tutti gli effettivi, Di Renzo vuole continuare la marcia verso il primo posto mentre Italiani deve vincere per allontanare le voci che lo vedono lontano dalla panchina rossoverde.  Nei primi minuti di gara il Calcio Atri sembra avere più ritmo rispetto agli avversari. Due cross dalla sinistra, prima di Cantoro poi di Angelozzi L., trovano le deviazioni di Ragnoli e Perini che non creano alcuni grattacapi dalle parti di CerasiVaccaro ha la grande occasione per portare i suoi in vantaggio: siamo giunti al 17' quando Forlani lo serve a tu per tu con D'Andrea, l'estremo locale copre bene lo specchio della porta evitando la segnatura del capocannoniere del girone. Nel momento migliore degli ospiti arriva il vantaggio atriano, precisamente 12 giri di lancette dopo la prima e unica occasione rossoblu. Ragnoli recupera su Orsini e lascia partire un bolide dai 30 metri che termina sotto la traversa, qualche colpa anche per Cerasi. 1-0 per il Calcio Atri! Il Silvi non c'è, una giornata "no" per i silvaroli che verrà certificata nella ripresa. Prima della fine della frazione c'è spazio per un gran diagonale di De Leonardis che fa la barba al palo. Si torna negli spogliatoi. La strigliata di Di Renzo porta i suoi frutti, nel giro di 10 minuti il Silvi crea 4 occasioni. Tre di queste passano tra i piedi di De Leonardis che opta per conclusioni deboli e centrali, facili per D'Andrea. L'ultima è ad opera di Forlani che si coordina col destro sibilando il palo. Ma gli spazi si aprono e Ragnoli è letale: al 58' l'ex Rosetana recupera palla, si sbarazza di tutta la difesa ospite in contropiede e serve al centro Cantoro - in dubbia posizione di fuorigioco - che con un tocco sotto batte Cerasi per il 2-0. Sembra tutto facile per il Calcio Atri che lotta in mezzo al campo grazie anche allo stato di grazia di un Perini onnipresente. Il Silvi scompare per poi ricomparire nell'ultimo quarto d'ora mettendo non poca paura agli atriani. Al 37' del st. succede di tutto nell' area locale, D'Andrea prima respinge corta una conclusione di Scurti e poi si rifugia in angolo dopo il susseguente tiro di Vaccaro. Dagli sviluppi De Leonardis ci prova di testa con l'estremo ex Moscufo che si oppone ancora. Non è finita perché Forlani tira a botta sicura ma una deviazione fa sì che il pallone sorvoli la porta senza insaccarsi. Il Silvi sembra in grado di accorciare e cercare addirittura il pareggio, la prima ipotesi va in porto all'85' quando Vaccaro sigla il 26esimo gol in campionato con un gran sinistro; ma da qui in poi non ci sono occasioni da segnalare. Borgo Santa Maria e Hatria possono ringraziare i cugini e allungano definitivamente sul Silvi.

CALCIO ATRI - SILVI (1-0) 2-1

Calcio Atri: D'Andrea, Giansante, Di Sante, Tangredi, Angelozzi L., Assogna S., Lolli, Della Sciucca, Perini, Ragnoli, Cantoro (85' Angelozzi M.). All.Italiani A disposizione: Cosanni, Castagna, Primavera, Assogna E., Diomede, De Luca.

Silvi: Cerasi, Corneli (71' Scurti), Ortombina (66' Gamboa), Pavese, Memmo; Forlano, Alizadeh, Orsini (81' Costantini), Cammisa, Vaccaro, De Leonardis. All.Di Renzo A disposizione: Diop, Marchegiani, Thiaw, Sanyang
Print Friendly and PDF
  Scritto da Federico Ermanno Di Fabio il 20/03/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,03752 secondi