Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI     VIDEO

1a E - PISCIELLA decide il derby: BORGO S.MARIA - CALCIO ATRI 2 - 1

PINETO - Un match intenso ma povero di emozioni quello del Druda di Pineto dove va di scena il derby tra Borgo Santa Maria e Calcio Atri. 

Gara importante decisa dalla freddezza di Pisciella che insacca da due passi consentendo ai suoi di rimontare il vantaggio iniziale del solito Cantoro, alla settima marcatura in altrettante partite. 

Il match: entrambe le squadre schierano tutti gli effettivi, mancano soltanto i due lungodegenti Tullii e Pellone S. ormai fermi da qualche mese. 

I primi minuti sono utilizzate da ambo le formazioni per studiare il rispettivo avversario e non ci sono fendenti da segnalare. Questa fase dura fino al 35' quando gli ospiti passano in vantaggio: De Petris compie un vero e proprio miracolo su un colpo di testa di Assogna, palla che viene allontanata dalle parti di Cantoro, appostato al limite dell'area, che dopo due tentativi riesce a metterla dentro con un pallonetto chirurgico. 0-1 Calcio Atri! 

Non c'è il tempo nemmeno di esultare per i rossoverdi che arriva il pareggio: siamo giunti al 40' quando un buco di Giansante spiana la strada a Iommarini che alza la testa e cerca di servire il gemello del gol Di Giacinto chiuso da Di Sante in angolo. Dagli sviluppi dello stesso Martella svetta e deposita in rete per l'1-1! 

La frazione termina così, i due gol e niente più.

Nella ripresa il canovaccio è il medesimo, ad eccezione di alcune conclusioni di Ragnoli, D'Agostino, Di Giacinto e Adorante che non creano grattacapi alcuni.

Lo stesso Ragnoli al 67' si accende e vola in contropiede verso la porta locale, salta tutti ma non De Petris che con una ottima uscita salva tutto.

È la prima e unica occasione che precede il gol del vantaggio locale che arriva al 32' della ripresa: Di Giacinto si districa sulla sinistra e dal fondo campo crossa al centro per Pisciella che approfitta della prima sbavatura ospite e sigla il gol del vantaggio. Operazione sorpasso riuscito per il Borgo Santa Maria che nel finale rischia di subire il nuovo pareggio quando Ragnoli si crea spazio in area e calcia con De Petris che la devia in corner.

Termina così, il Borgo Santa Maria risponde alla vittoria dell'antagonista Hatria vittoriosa nell'altro derby di giornata con il Silvi. 

Borgo Santa Maria-Calcio Atri (1-1) 2-1

Borgo Santa Maria: De Petris, Assogna D., Monticelli (59' Verrigni), Assogna G., Maniero, Martella, D'Agostino (82' Cerolini), Iommarini (59' Pisciella), Di Giacinto (90' Centorame), Adorante (91' Ferretti), Pellone.

A disposizione: Pistocchi, Iezzoni.

All. Lalloni

Calcio Atri: D'Andrea, Giansante (70' Lolli G.), Angelozzi L., Della Sciucca (54' Di Domenico), Tangredi, Di Sante, Assogna, Perini (82' Castagna), Ragnoli, Lolli S., Cantoro.

A disposizione: Angelozzi M., Cosanni, Diomede, Primavera.

All. Italiani 

Note: ammoniti: Iommarini (BSM), Di Sante, Perini (CA). 

Reti: 35' Cantoro, 40' Martella, 77' Pisciella.  

Print Friendly and PDF
  Scritto da Federico Ermanno Di Fabio il 09/04/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,03282 secondi