Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI     VIDEO

PROM B - Bottino pieno per il PASSO CORDONE: 2-1 al REAL TRECIMINIERE

Un pomeriggio amaro per il Real Treciminiere che sciupa una grande occasione per allungare dalla zona playout e scacciare via tutti i fantasmi dell'armadio. Contrariamente, questa volta gli episodi sono andati dalla parte del Passo Cordone che mette fine ad un digiuno di 5 partite, non solo di vittorie ma anche di gol. È un 1-2 che ridà morale ad un ambiente scarico.
 
IL MATCH - Di Marzio preserva il diffidato Ferretti K. e lo sostituisce con Romano; mister Castellano - non presente quest'oggi in panchina - scende in campo con una squadra giovanissima con i soli esperti Mazzoni, Palanza e De CollibusLa gara parte subito a razzo, dopo 30" di gioco gli ospiti passano in vantaggio: vari rimpalli favoriscono Antonini che si ritrova a tu per tu con Merletti e con un piazzato batte il classe '75. 0-1 e gol importantissimo che arriva dopo 5 partite di digiuno.  Il Passo Cordone scompare e cerca di difendersi, il Real Treciminiere risponde con Marcone che prima sciupa, dopo un angolo di Pomante, con un debole colpo di petto in posizione favorevole per battere a rete, e poi ci prova con un gran tiro da fuori area con Mazzoni che respinge in angolo, battuto poi senza esito. Il Treciminiere cerca di sorprendere gli aprutini con palloni a scavalcare la difesa, protagonisti prima Clementoni poi Amelii. Entrambi arrivano sul fondo e crossano senza trovare deviazioni vincenti. La prima frazione si conclude con una presa difettosa di Mazzoni dopo un cross di Clementoni. Il portiere ospite per poco non combina la frittata rischiando il rocambolesco autogol. Nella ripresa il piglio è il medesimo prima di un avvenimento che potrebbe cambiare la gara: Amelii si fa espellere per una plateale protesta nei confronti del direttore di gara che decide di rifilare all'ex Ascoli il secondo giallo. I ducali non demordono e spingono comunquemente alla ricerca del gol del pareggio. A provarci a più riprese sono Assogna, destro dal limite che coglie il palo, Marotta, che si trasforma in attaccante aggiunto e di testa sfiora il pareggio, e Tranquilli che devia sottomisura un cross di Forcellese senza fortuna. Finalmente gli sforzi vengono ripagati al 76' quando i biancorossi pervengono al pari: Sorgentone dalla bandierina la scambia con Assogna che crossa dentro trovando la deviazione di Rombini che la mette nella propria porta. 1-1!  Il Real si ingolosisce e spinge, il Passo Cordone risponde in contropiede, principalmente quando Rombini con un sombrero salta Brecciarolla e si presenta solo contro Merletti, l'espertissimo portiere ducale con un colpo di reni nega la voglia di rivincita del centrocampista ospite, calcio d'angolo. Dagli sviluppi (86') Antonini impatta la sfera sottomisura e timbra per la seconda volta il cartellino. 1-2!  Non ci sono più occasioni, la partita termina dopo 3' di recupero. Primo stop nel 2018 per il Real Treciminiere mentre il Passo Cordone rimpingua la propria posizione in classifica con 3 punti fondamentali.

REAL TRECIMINIERE - PASSO CORDONE (0-1) 1-2
Real Treciminiere: Merletti, Forcellese, Ferretti A., Romano (37' Tranquilli), Marotta, Brecciarolla, Clementoni (64' Sorgentone), Amelii, Marcone, Assogna, Pomante.
All.Di Marzio
A disposizione: Aiello, Marsili, Rincione, Ferretti K.

Passo Cordone: Mazzoni, Cardile, Forte (80' Balzano), Cuozzo (91' Colangelo), Niang, Palanza, Pavone (73' Evangelista), Rombini, Antonini, De Collibus (68' Villani), Acciavatti.
All. Castellano (non in panchina)
A disposizione: Cantagallo, Di Mascio, Leone
Print Friendly and PDF
  Scritto da Federico Ermanno Di Fabio il 22/01/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,03853 secondi