Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI     VIDEO

1a E - L'HATRIA stende la Pennese e torna in vetta

La classifica mente, e lo fa alla grande. Questa la sintesi, a due giornate dalla fine del girone di andata, del campionato della Pennese. Squadra che lotta e che ha costretto l'allora capolista Elicese al pari. Proprio per questo l'Hatria di mister Reitano non aveva di fronte un avversario domabile, e la vittoria non è stata alquanto facile con entrambi goal, firmati Iezzi e Novello, arrivati nella ripresa.

IL MATCH - Hatria senza Carpegna, alle prese con una pubalgia, Forcella G., Forcella M. ed i lungodegenti Angelozzi e Pomponi mentre Ragni ha deciso di continuare la sua stagione altrove. Attaccante che va, attaccante che viene. La Pennese ha finalmente trovato il suo centravanti, quest'oggi alla prima da titolare: si tratta di Dorjan Ferko, proveniente dal Castiglione Valfino, azionato da Tabilio e Diodoro.
Nei primi scampoli di match è la Pennese ad avere il pallino del gioco, al 6' Pomponio impegna severamente Pelusi da calcio piazzato. Bellissima parata del portiere locale.  In realtà questa è l'unica occasione per gli ospiti nel primo tempo. Sale il pressing rossoverde. I calci piazzati sembrano poter trovare la chiave della partita, così prima Martella e poi Rachini danno l'illusione del gol. Al 35' Balducci protagonista: l'attaccante raccoglie un pallone vagante al limite e tira con la sfera che si infrange sul palo. Poco più tardi lo stesso ex Fontanelle serve un ottimo cross per Rachini che non riesce a dare forza al suo colpo di testa.  L'ultimo sibilo della prima frazione passa sempre dai piedi del n.9 che vede e serve l'inserimento in area di Amelii ma il suo destro è fuori misura.  Finisce così la prima frazione. La seconda riinizia con lo stesso piglio con cui sono terminati i primi 45'. Hatria alla disperata per trovare il gol che consentirebbe ai ducali di agguantare la vetta. Al 49' sempre Balducci, indomabile quest'oggi, tira in controbalzo ma De Flaviis dice di no.  Inevitabilmente si aprono gli spazi per la Pennese e l'Hatria è costretta a commettere alcuni falli per bloccare le ripartenze. Così lo specialista Pomponio ha l'occasione per sbloccarla con i suoi calci piazzati precisamente al 10' ed al 12' dove Pelusi si oppone in qualche modo.  Al 62' la partita cambia inevitabilmente, sciocchezza di Cacciatore R. che prima commette il fallo prendendosi il cartellino giallo, poi fa cadere lo stesso dalle mani del direttore di gara che non può fare altro che tirar fuori quello di colore rosso, mandando il numero 5 ospite anticipatamente sotto la doccia. Dagli sviluppi Rachini costringe De Flaviis alla respinta, Amelii la rimette dentro con Iezzi che come un falco ribadisce in rete. 1-0 e prima rete per il 40enne. La reazione della Pennese non arriva, i ducali cercano di chiuderla con Martella ma il suo sinistro è alto. Poco più tardi occasionissima per i rossoverdi, quest'oggi in tenuta gialloblu. Gran punizione di Novello con De Flaviis che respinge, l'azione non è finita con Bardhi che la scodella al centro per la deviazione di Amelii che viene murato ancora dall'esterno ospite che la ribatte con lo stesso argentino che coglie la trasversale con un gran sinistro. È il preludio che porta al gol del raddoppio: 80' Bardhi recupera palla ai danni di Pomponio e serve Novello che dal limite la mette in buca d'angolo. 2-0 e pratica Pennese chiusa. Non ci sono più occasioni, Hatria vince 2-0 e riagguanta la vetta della classifica.

HATRIA -PENNESE  2-0 (0-0)
Hatria: Pelusi, Di Domenico, Bardhi, Iezzi S., Rachini, Di Crescenzo, Amelii (88' Iezzi D.), Feliciani, Balducci (88' Martella R.), Novello, Martella A.(79' Groth). All.Reitano A disposizione: Tini, Centorame V., Centorame L.
 
Pennese: De Flaviis, Cretarola, Sablone, Pomponio, Cacciatore R., Cacciatore M., Fonticoli, Giancaterino A. (85' De Fabritis), Ferko, Diodoro (58' Bellante), Tabilio. All.Frasca A disposizione: Giancaterino M., Di Teodoro, Ciarcelluti, Iannicari.

NOTE
Ammoniti: Amelii(H); Pomponio, Ferko, Cretarola (P).
Espulsi: Cacciatore R.
Reti: 63' Iezzi S., 80' Novello
Print Friendly and PDF
  Scritto da Federico Ermanno Di Fabio il 04/12/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,03163 secondi