Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI     VIDEO

PROM B - Succede tutto nel 1°Tempo:1 - 1 tra R.TRECIMINIERE e PIAZZANO

ATRI - Succede tutto nel primo tempo tra le due neomatricole Real Treciminiere e Piazzano, che si dividono la posta in palio pareggiando 1-1 al Marcello Piccirilli di Atri. Una partita avvincente con entrambe le squadre a creare occasioni. Questo vale, però, soltanto nella primo frazione, visto che nella seconda i due estremi difensori sono rimasti inoperosi, o quasi. 

Il match: dopo i fattacci di Fossacesia, gli uomini di mister Di Marzio si presentano al match senza gli squalificati Clementoni e Forcellese. L'allenatore ex Casoli deve ridisegnare la fascia destra, con Ferretti A. a sostituire Forcellese. Il Piazzano, d'altro canto, deve far a meno di bomber Bussoli e del difensore Cirigliano. 

Pronti e via ed il Real Treciminiere va subito vicino al vantaggio, dialogo vincente tra Marcone e Balmus, con quest'ultimo che sfrutta la bella sponda del compagno di reparto avventandosi per primo sul pallone senza però angolare il colpo di testa, centrale e quindi facile per Di Tollo. 

Ma è solo il preludio che porta al vantaggio ducale. Balmus ricambia il favore a Marcone, chiuso successivamente in corner. Dagli sviluppi sponda di Marotta per Brecciarolla che deposita in rete anticipando, con un colpo di testa, l'uscita di Di Tollo. Vantaggio rossoverde quando siamo giunti al 10'. 

Qualche istante più tardi e ancora il duo Marcone-Balmus a creare grattacapi alla retroguardia chietina. Contropiede guidato dall'attaccante rumeno che si districa e serve l'ex Mutignano che angola troppo il suo destro. Al 22' Balmus é costretto ad uscire per infortunio, al suo posto Rincione, e i padroni di casa soffrono la mancanza di un riferimento come l'ex Piano della Lente. Pierri, al 25', fa le prove con il goal con un sinistro al volo, Angelini smanaccia. Passano soltanto 2 giri di lancette e arriva il pareggio piazzanese: un lancio di Troilo trova Pieri solo sulla linea di fondo, il classe '82 serve all'indietro Orsini che all'altezza dell'area di rigore la piazza alla sinistra di Angelini. Nulla da fare per l'estremo locale, 1-1. 

Il Real Treciminiere risponde prima con Rincione che ci prova da lontanissimo non trovando il montante, poi con Assogna che si libera al limite e incrocia con Di Tollo che devia in angolo. 

È l'ultima occasione della prima frazione. 

Nel secondo tempo i ritmi scendono esponenzialmente, la prima occasione arriva  sui piedi di Marcone, al 55'. La sua girata è ribattuta da Pasquini. 

Il Piazzano non c'è e si limita soltanto ad impostare il gioco, ma deve far attenzione alle offensive ducali: al 17' della ripresa incursione di Marcone che arriva sul fondo e cerca il palo più lontano con Di Tollo che sventa la minaccia in spaccata. Poco più tardi Assogna viene bloccato sul più bello dall'esperto Baldini mentre Busiello,  servito dall'ottimo cross di Rincione, sfiora il gol con un colpo di testa a fil di palo. 

All'81' la partita può cambiare. Intervento duro di Ferretti A. sull'autore del pareggio Orsini, per il direttore di gara ci sono addirittura gli estremi per tirare fuori il rosso diretto, con il terzino atriano che lascia in 10 i suoi per 9'. 

Non succede, però, l'aspettabile ed infatti l'unica occasione da qui al termine è per il Treciminiere: Della Sciucca raccoglie il pallone al limite, salta con un sombrero Baldini ma alza troppo la traiettoria del suo mancino. 

Dopo 4' di recupero la partita termina così, Real Treciminiere e Piazzano si dividono la posta in palio. Continua la stagione stupefacente per gli uomini di mister Di Marzio. 12 punti in 8 partite ed unica squadra, insieme al Delfino Flacco porto, a non aver mai perso in questa stagione. 

Real Treciminiere-Piazzano  1-1 (1-1) 

Real Treciminiere: Angelini, Assogna A., Di Felice, Amelii, Marotta, Brecciarolla, Della Sciucca, Ferretti K., Marcone (71' Busiello), Assogna, Balmus (25' Rincione [85' De Sancits]). 

All.Di Marzio 

A disposizione: Di Giovannantonio, Tranquilli, Marsili, Romano. 

Piazzano: Di Tollo, Lusi (63' Pellicciotta), Skoczek, Orsini, Baldini, Pasquini (79' Di Giulio), Troilo, Carunchio, Diompy (77' Centurione), Di Santo, Pierri. 

All.Baldini 

A disposizione: Di Sebastiano, Odorisio, Pece, Schieda.

Note: ammoniti: Di Felice, Assogna, Rincione (RT); Skoczek,  Orsini, Carunchio, Pierri (PI).

Espulso: Ferretti A., rosso diretto per intervento duro

Reti: 9' Brecciarolla, 27' Orsini 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Federico Ermanno Di Fabio il 16/10/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,03754 secondi