Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI     VIDEO

Elia DI FRISCHIA pronto al rilancio: "Voglio tornare a fare tanti gol"

L'attaccante teramano ambisce ad un importante progetto

 

TERAMO - Il suo nome non è stato molto diffuso la scorsa stagione. Rispetto gli oltre 30 gol messi a segno in due anni con il Villa Bozza Montefino, infatti, l'avventura di Elia Di Frischia al Campli è stata poco esaltante a livello personale. Attaccante teramano classe 1986, ex giocatore delle giovanili del Teramo ed ex di Morro D'Oro, Arsita, Varano e Hatria, due anni fa vinse la classifica cannonieri del Girone E di Seconda Categoria. Ora serve una svolta, di nuovo, per lui. Di Frischia stesso, ai microfoni di ABRUZZOGOL.net, conferma di voler rilanciarsi.

 

D: Elia, una stagione non molto brillante per lei nonostante un bel Campli...

R: Sì, devo dire che ho trovato una squadra prontissima alla Seconda Categoria, abbiamo messo in difficoltà tutte le avversarie. Da parte mia, però, c'è un po' di rabbia per non aver potuto dare il meglio ai miei compagni a causa di un infortunio che mai mi sarei aspettato dopo un normale scontro di gioco. A me piace far gol, ma rimanere quasi a secco è frustrante. 

 

D: Un inizio poco incoraggiante all'Hatria nel campionato scorso, è stato difficile l'approccio alla Prima Categoria da parte sua?

R: Sicuramente passare dalla Seconda alla Prima non è mai facile. Cambiano gli allenamenti, nel mio caso è cambiato del tutto l'ambiente. Passare da Villa Bozza ad Atri, una piazza che ha scritto la storia del calcio regionale, non è semplice. Non sentivo tanta pressione, ma dovevo giocarmi il posto con ragazzi che l'anno precedente avevano fatto gol su gol in Prima. È stata una esperienza che mi ha spronato a dare il massimo. 

 

D: Adesso da dove si riparte?

R: Mi piacerebbe dire di avere già una squadra, ma non è così. Ho avuto offerte da squadre ambiziose, ma voglio valutare bene. Certo, se ricevessi proposte da compagini che puntano in alto non direi mai di no. A me, però, interessa solo andare a far gol durante le partite, sento di poter essere utile a molti. Ne approfitto per ringraziare voi di AbruzzoGol.net per la vostra disponibilità nei miei confronti e spero di poter tornare presto protagonista alla "Notte degli Oscar".

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Nicolas Maranca il 21/07/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,03242 secondi