Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI     VIDEO

1a D - GIULIANOVA ANNUNZIATA: una salvezza per ripartire con entusiamo

GIULIANOVA - E’ stata una stagione sicuramente travagliata quella del Giulianova Annunziata, che nonostante le vicissitudini societarie andate oltre l’aspetto puramente calcistico, si è conclusa nel migliore dei modi, con una salvezza centrata dopo la sfida play out vinta contro il Casoli a culmine di una cavalcata guidata da mister Gianni Palantrani che da febbraio in poi ha inanellato una striscia importante di risultati, 5 vittorie 5 pareggi e sole 2 sconfitte contro le corazzate Rosetana e Castelnuovo, essendosi così rivelata la scelta giusta da parte della dirigenza giuliese.

A pochi giorni dai festeggiamenti per l’obiettivo centrato abbiamo raggiunto il Presidente Alessandro Mucciconi e il mister Gianni Palantrani che commentano così la stagione appena conclusa.

Presidente Mucciconi: “Ci lasciamo alle spalle un’annata particolare a 360°, purtroppo sconfinata in aspetti che poco hanno a che fare con il calcio giocato, ma che ci ha regalato una salvezza che ha il sapore della clamorosa impresa sportiva, dato che ormai tutti a un certo punto del campionato ci davano per spacciati. Invece, senza voler rinnegare niente del passato, le scelte prese con coraggio alla lunga ci hanno premiato. Dall’esonero del vecchio gruppo dirigenziale infatti, ci siamo compattati a tal punto che la squadra, con rinnovato entusiasmo, ha saputo trarne immediato giovamento. Anche la società è ripartita a testa alta con l’ingresso di nuove forze dirigenziali e la messa a punto di nuove forme di collaborazione con società di più alta categoria della nostra (che a breve presenteremo). Il tutto è stato possibile grazie all’ intatta forza di volontà mia e dei miei collaboratori indiscussi e imprescindibili che voglio elencare uno a uno: Lanfranco De Ascaniis, Pietro Di Basilio, Carlo Di Carlo, Mario Maneschi, Fabrizio Persiani e Simone Zanni. Un forte ringraziamento va inoltre all’intero staff tecnico a partire dal preparatore dei portieri Biagino Medori e da un immenso mister Palantrani (confermatissimo per il prossimo anno) che si è rivelato un tecnico preparatissimo, un grande motivatore e soprattutto una persona molto umile, dote che nel calcio come nella vita è un vero valore aggiunto. Non posso non ringraziare dal primo all’ultimo tutti i calciatori che nonostante le problematiche societarie hanno onorato la maglia in una maniera spettacolare divenendo un gruppo solido e forte. Consentitemi infine di aggiungere un plauso e un abbraccio alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto e continua a farlo su tutto e tutti. Per me personalmente questo è stato il primo vero successo sportivo che non ha nulla a che vedere con i ripescaggi degli altri anni. Siamo pronti e carichi per un'altra stagione speriamo di puro divertimento e dall’alto valore sociale per il nostro territorio”.

Allenatore Palantrani: “E’ stata una vera e propria sfida quella di rimettermi in gioco ancora una volta a campionato in corso per provare a risollevare una situazione che sembrava disperata. A livello statistico l’impresa con il Giulianova Annunziata accresce ulteriormente la mia esperienza da allenatore che a questo punto conta sia 2 play off che 2 play out vinti, oltre al campionato trionfale in Prima con il Montaurei. A dire il vero però l’annata che più mi ricorda quest’ultima è quella di 3 anni fa a Tossicia in Promozione quando subentrai con la squadra penultima a 5 punti in 10 giornate e riuscimmo a salvarci addirittura evitando i play out. Sono contentissimo. Con il Presidente, persona straordinaria, si è creata subito un’alchimia speciale che ha sopperito la spaccatura societaria che ho trovato al mio arrivo a Giulianova. A questo riguardo voglio ringraziare tutti i dirigenti che sono rimasti e che ci hanno dato una grossa mano per il mantenimento della categoria. La mia intenzione è quella di rimanere per fare bene e dimostrare ancora una volta che quando ho la possibilità di contribuire a costruire la squadra sin dall’estate, riesco sempre a centrare gli obiettivi fissati dalla società”.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Abruzzo il 18/05/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,03436 secondi