Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI     VIDEO

1a E-Il CALCIO ATRI vince il derby con il BORGO e avvicina la salvezza

ATRI - Una partita che vale molto per entrambe le squadre, non tanto per la classifica - le due formazioni, prima di questa partita, erano a 34 punti e salvezza ad un passo - ma bensì per la gloria, è pur sempre un derby quello andato in scena al Marcello Piccirilli di Atri alle ore 11, orario inusuale per gli Atriani per consentire ai cugini del Real Treciminiere di disputare il match point "scudetto" alle ore 16.

Il match: Calcio Atri senza gli infortunati Giansante e Angelozzi mentre il Borgo Santa Maria può contare su tutti gli effettivi.
Partita sin da subito dai ritmi bassi, il Borgo ci prova nel primo quarto d'ora con Perini, che sbaglia solo davanti a D'Ettorre, e Bozzelli con un destro centrale.
Prima di altre occasioni ospiti si fa vedere anche il Calcio Atri,cross tagliato di Selvaggi a tagliare tutta l'area per Ragnoli che con una zampata per poco non trova il goal del vantaggio.
Come anticipato il Borgo spinge, Pellanera si coordina di sinistro dopo un calcio d'angolo battuto da Perini, poi lo stesso Perini si lancia in contropiede, 3vs1, uno due tra l'ex Hatria e Bozzelli che poi allarga sull'accorrente Tulli ma la sua conclusione è pessima.
Ma sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi, al 27' Bozzelli scende sulla fascia sinistra e tira ma D'Ettorre smanaccia, poco più tardi Perini si libera sulla trequarti e tira, un rimbalzo nell'area piccola beffa D'Ettorre ma il palo della porta salva tutto.
L'ultima azione della frazione è per i locali, spizzata di Di Domenico per Ragnoli che stoppa,si gira e tira ma De Petris è miracoloso e si salva in angolo, dagli sviluppi svetta Forcella ma è scoordinato, tiro alto.
Finisce cosi la prima frazione.
Nella ripresa il piglio è decisamente diverso, dopo due conclusioni di Tullii e Bozzelli cresce il Calcio Atri che colleziona diverse palle goal: 58' sovrapposizione di Martella sulla destra, il classe '97 entra in area e serve al centro Selvaggi che,complice una deviazione difensiva, non trova la porta.
È il preludio che porta al goal, Della Sciucca apre per Di Domenico sul filo del fuorigioco, il romano entra in area e tira trovando l'opposizione del portiere ospite che però non ha fatto i conti con bomber Ragnoli, appostato sotto rete per sfruttare la ribattuta, e così è andata, destro sotto misura e 1-0 Atri, l'attaccante Atriano si regala per il suo 25esimo compleanno, il 13o goal stagionale.
Il Borgo non ha la forza per reagire, al 73' gran tiro di Lolli ma De Petris è attento, 4' più tardi lancio Chirurgico di Forcella per Selvaggi tutto solo  in area, che aziona un pallonetto fuori misura.
I ritmi si abbassano notevolmente, l'ultima vera occasione del match è quella per Marcone che batte De Petris ma Santone la devia sulla linea, il difensore era in fuorigioco ed il goal viene annullato, fortunatamente era l'ultimo minuto di gioco e il Calcio Atri si porta a casa l'intera posta in palio.

Calcio Atri - Borgo santa Maria

Calcio Atri: D'Ettorre; Castagna,Ciccorelli,Forcella; Selvaggi,Assogna,Della Sciucca(90' Santone),Marcone,Martella R.(66' De Luca); Di Domenico (71' Lolli), Ragnoli.
All.Pepe

A disposizione:Leonzi, Martella L.,Iezzi.

Borgo santa Maria: De Petris; Pavone,Martella (45'Assogna),Pellanera;Monticelli (68' Ferretti); Di Sabatino,Tullii,Perini;Bozzelli,Centrale,Pellone A. (62' Damiani).
All.Lalloni

A disposizione: Guardiani,Iezzoni,Pellone S.,Pavone S.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Federico Ermanno Di Fabio il 10/04/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,03513 secondi