Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI     VIDEO

ECCELLENZA - Inedito PIGLIACELLI: "Cara VIRTUS, credo in te!"

Intervista esclusiva al bomber dei biancorossi che dedica parole di miele alla sua nuova squadra.

TERAMO - Per un attaccante possono trascorrere gli anni, ma ciò che non passerà mai è il vizio del gol. Potremmo fare centinaia di esempi nel calcio professionistico e centinaia anche nel dilettantismo abruzzese, ma in queste ultime settimane l'attenzione di molti è rivolta, in modo particolare, al reparto avanzato della Virtus Teramo, più nello specifico a Gianluca Pigliacelli. Nell'ultima sessione di mercato, infatti, l'attaccante, ex, tra le altre, di Montorio, Torrese, San Nicolò, Pineto e Martinsicuro, ha sposato il progetto biancorosso dopo la prima parte di stagione al Pontevomano. Come dimostrano i 52 gol messi a segno negli ultimi quattro campionati, a Gianluca Pigliacelli non manca certo il vizio del gol e abbiamo avuto il piacere di intervistarlo in esclusiva per la prima volta dopo l'approdo alla corte del presidente Filippo Di Antonio.

D: "Gianluca, è passato ormai un mese dal tuo trasferimento alla Virtus Teramo: cosa ti ha spinto a questa scelta e cosa ti ha colpito nel nuovo spogliatoio?"

R:"Ciò che ha contribuito molto alla mia scelta è stato il fatto di conoscere la maggior parte dei tesserati della Virtus Teramo. Un altro incentivo è da ritrovarsi nella serietà della società e l'atmosfera positiva che si respira nello spogliatoio mi ha colpito molto."

D:"Tre gol in quattro gare di campionato e molti già ti vedono pronto per rientrare nei primissimi posti della classifica cannonieri, cosa ti aspetti da questa seconda parte di stagione?"

R:"Rientrare tra i primissimi posti della classifica cannonieri penso sia improbabile a questo punto del campionato. Da questa seconda parte di campionato mi aspetto che la squadra riesca ad uscire dalla zona calda della classifica e cercherò di contribuire a ciò dando il massimo."

D:"Domenica vi attende il difficile match con il Paterno e poi ci sarà l'esame Martinsicuro, una partita importante per te che hai vestito la maglia biancoazzurra. Quali emozioni susciterà in te quella sfida?"

R:"Domenica sarà una partita difficile perché il Paterno è una squadra che è stata costruita per vincere il campionato. Contro il Martinsicuro sicuramente troverò la sfida stimolante perché mi scontrerò con i miei ex compagni di squadra e il mister che stimo molto."

D:"Un anno particolare per la Virtus Teramo, il primo in Eccellenza. A tuo avviso, quanto potrà essere roseo il futuro di quella che è la terza grande realtà della città di Teramo, se si considerano San Nicolò e Teramo Calcio?"

R:"A mio parere la società della Virtus Teramo potrà raggiungere grandi obiettivi come dimostra anche la sua storia passata. È una società ambiziosa con un'organizzazione sicuramente da categorie superiori. Ci credo molto nel suo percorso!"

D:"Se potessi scegliere un compagno di squadra tra tutti quelli che hai avuto in carriera, chi porteresti adesso alla Virtus Teramo e perché?"

R:"Ce ne sono diversi con cui ho trovato nel corso di questi anni un buon feeling sul campo e anche fuori, però sono convinto che questa squadra abbia degli ottimi elementi già di per sé."

D:"Nel corso della tua carriera hai segnato tanti gol. Ce n'è uno su tutti che ti è rimasto particolarmente in mente per bellezza o per importanza?"

R:" La rete che ricordo con maggior entusiasmo è quella segnata contro il Sulmona nella stagione 2009/2010, quando, con la maglia del Montorio, segnai con un tiro da centrocampo."

D:"Chiudiamo questa intervista ringraziandoti per la disponibilità dimostrata e chiedendoti un messaggio per i tifosi della Virtus Teramo per questo 2017 che vivrete insieme."

R:" Il messaggio che voglio dare ai tifosi della Virtus Teramo è che ce la metteremo tutta per raggiungere gli obiettivi che la società si è prefissata all'inizio di questa stagione. Ringrazio voi di AbruzzoGol.net per l'interesse."

Nicolas Maranca

Print Friendly and PDF
  Scritto da Nicolas Maranca il 11/01/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,03093 secondi