Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI     VIDEO

SCERNE 20.14.. come prima..più di prima.. sognando la Prima!

SCERNE di PINETO - Una delle squadre che meglio si è mossa in estate in Seconda Categoria è indubbiamente lo Scerne 20.14 che con il dirigente Roberto Pavone ci fa il punto della situazione a poche settimane dall'inizio della stagione:

"L’anno scorso eravamo ancora ubriachi dei fasti 14/15 in cui trionfalmente, al primo anno, marciammo senza ostacoli verso la vittoria del campionato. Il salto dalla terza alla seconda categoria è alto e lungo e nessuno di noi l’aveva capito…almeno all’inizio. Con un po’ di saccenza, giocatori e noi dirigenti, ci sentivamo forti di tutte le carte per puntare ai play off nel primo anno di seconda; ma mano a mano perdevamo la terra sotto i piedi e sotto l’albero di Natale abbiamo aperto un pacco regalo che conteneva l’ultimo, desolante posto della classifica. Un bagno di umiltà e importanti novità ci hanno permesso di cambiare marcia ed essere protagonisti di un notevolissimo girone di ritorno portando in dono e l’ottavo posto e soprattutto…esperienza e raziocinio.

Si riparte da Nino Micolucci allenatore (coadiuvato dal graditissimo ritorno di Luca Durante), l’ottimo percorso intrapreso 8 mesi fa ha convinto tutti (lui compreso) che la vice-presidenza può aspettare visto quello che si sente ancora di dare in campo.

Si riparte con GianRoberto Petracca protagonista, ma se fino a 2 mesi fa lo era stato in campo e con il num 10, adesso lo sarà in scrivania rafforzando la squadra scouting già invidiabilmente composta da Alfredo Di Marzio (campione d’Abruzzo con il suo 3C) e Luigi Ciferni (DS dal momento della Ns costituzione). I tre, forti del loro carisma, della loro cultura calcistica, della loro persuasività e del fascino della loro storia hanno trattato e concluso importantissime operazioni di mercato rassicurando tutti gli attori dell’ambizione che Scerne assorbe come paese e come realtà sportiva.

Riteniamo la nostra campagna acquisti sontuosa, potendo vantare l’acquisto di :

ANTONIO GIORGITTO, ITALO LUPOLETTI, DAVIDE TOMMARELLI, PASQUALE ASSOGNA, ANDREA MAZZONI, GIANLUCA CAMPANELLA, FABRIZIO FELICIONI e altri giovani promettenti che andranno a puntellare e rinfrescare la già ultrasolida base della stagione precedente.

I giocatori sopra citati non hanno bisogno di presentazioni e il sottoscritto, in coro con il presidente Stefano Fani augura loro tutte le soddisfazioni messe ambiziosamente in preventivo dalla società. Crediamo che il mix di valori tecnici, fisici ed umani possa permetterci di essere protagonisti assoluti dell’imminente campionato.

Chiudo con un caloroso ringraziamento a chi, per motivi di varia natura, non fa più parte della nostra famiglia…ma lo Scerne 20.14 non dimenticherà mai quanto ricevuto da : GIOVANNI MARTELLA, STEFANO QUATRACCIONI, ANDREA TULLII, PAOLO MAZZOCCHETTI, ALBERTO CROCE, DOMENICO COLLELUORI, NANDO ESPOSTO, GRAZIANO DE SANTIS, MAURIZIO ASSOGNA E TONINO RAPACCHIA…calciatori, allenatori e preparatori ma soprattutto UOMINI di cui conserveremo sempre un fantastico ricordo e a cui, ove ce n’è fosse bisogno, rivolgiamo l’invito a partecipare assiduamente sugli spalti dell’ ”Alessandro Collevecchio”, la nostra casa…la loro casa".

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Abruzzo il 25/08/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,03495 secondi