Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI     VIDEO

Il punto sui campionati giovanili dagli Juniores ai Giovanissimi

Analizzati tutti i risultati delle società teramane e quadro delle qualificate ai gironi Elite

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella quottordicesima giornata del campionato Nazionale Juniores (girone F) il San Nicolò viene sconfitto dall'Olympia Agnonese per quattro reti a zero e, a causa della contemporanea vittoria della Folgore Veregra, torna in ultima posizione; turno di riposo per il Giulianova che ha potuto sfruttare l'occasione per riordinare le idee dopo un mese di Novembre tutt'altro che positivo. In testa al campionato il Campobasso si affaccia in vetta alla classifica con un punto di vantaggio sull'inedita coppia formata da Chieti e Sambenedettese.

 

Il girone A del campionato Juniores d'Elite fatica a trovare un padrone infatti il Silvi dominatore della prima parte di stagione viene sconfitto dal Sant'Omero mentre il lanciatissimo Cologna Città di Roseto viene bloccato sul pari nel derby contro il Pineto, fra le due litiganti gode il Celano che, grazie al successo per 3-0 contro il Mosciano, diviene la nuova capolista. La partita più spettacolare della giornata va in scena ad Alba Adriatica dove la squadra di casa si impone per sei reti a cinque contro il Castiglione Val Fino, fatica molto di meno la Torrese che batte il Montorio 4-0. Momento storico per il Colleatterrato che batte 1-0 il Martinsicuro e così, dopo undici partite, riesce finalmente a schiodarsi da quota zero punti.

 

Nel campionato regionale Allievi (girone A) il già qualificato San Nicolò non fa sconti a nessuno e si sbarazza per 4-2 del Caldora Calcio Pescara, negli altri incontri vincono tutte le squadre che hanno ancora possibilità di qualificarsi alla seconda fase, l'Alba Adriatica fatica moltissimo per avere la meglio del Roseto (partita poi conclusa 4-3), simili difficoltà le ha avute anche l'Amiternina che vince solo 3-2 con il Calcio Giulianova. Molto più agevoli i successi di Poggio degli Ulivi e Olympia Cedas che battono rispettivamente Colleatterrato e Cologna Città di Roseto con l'identico risultato di 4-0. Terza sconfitta consecutiva per il Sant'Omero contro il Marsica Calcio (2-1), rinviato il match fra Celano e Pineto. In ottica qualificazione bastano tre punti ad Alba Adriatica e Pineto per avere l'aritmetica certezza di approdare alla seconda fase, ne servono quattro per Poggio degli Ulivi e Olympia Cedas, a patto che l'Amiternina (attualmente la prima delle escluse) riesca a vincere entrambe le partite che le rimangono (cosa non impossibile considerando che affronterà Marsica Calcio e Colleatterrato).

ALLIEVI REG. : QUALIFICATI al girone Elite

Girone A : SAN NICOLO'; Pineto, Alba Adriatica, Poggio degli Ulivi, Olympia Cedas, Amiternina, Caldora Calcio Pescara (ancora in corsa)

Girone B : ACQUA & SAPONE ; Penne, Fossacesia, River Casale, Virtus Vasto, Giovanile Chieti, D'Annunzio Marina, RC Angolana (ancora in corsa)

 

 

La terzultima giornata del campionato regionale Giovanissimi (girone A) fa registrare la goleada del Calcio Giulianova che conferma il proprio secondo posto con l'8-0 contro il Pescina, bene anche il San Nicolò che batte per 4-0 l'Alba Adriatica, esce vittorioso da Sulmona anche il Cologna Città di Roseto che vince di misura contro l'Olympia Cedas. Secondo successo consecutivo per il Sant'Omero che ha la meglio del fanalino di coda Caldora Calcio Pescara, vincono anche il Pineto (1-0 contro l'Amiternina) e il Roseto (2-1 contro il Celano). Sono qualificate aritmeticamente alla seconda fase Poggio degli Ulivi, Calcio Giulianova, Marsica Calcio e San Nicolò. L'ultimo posto disponibile se lo giocano Cologna Città di Roseto e Roseto che si sfideranno nella prossima giornata, il Roseto deve solo vincere (e fare lo stesso all'ultima giornata contro il Delfino Flacco Porto), il Cologna ha a disposizione due risultati su tre ed anche in caso di sconfitta potrebbe farcela battendo l'ostico San Nicolò nell'ultimo match.

GIOVANISSIMI REG. : QUALIFICATI al girone Elite

Girone A : POGGIO DEGLI ULIVI; CALCIO GIULIANOVA; MARSICA CALCIO; SAN NICOLO'; Cologna Città di Roseto, Roseto Calcio (ancora in corsa)

Girone B : RENATO CURI ANGOLANA; D'Annunzio Marina, Delfini Biancazzurri, River Casale, Giovanile Chieti, Gladius Pescara, Virtus Vasto (ancora in corsa)

Print Friendly and PDF
  Scritto da Donato Michetti il 09/12/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,03572 secondi