Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI     VIDEO

Il punto sui campionati giovanili dagli Juniores ai Giovanissimi

Analizzati tutti i risultati delle società teramane

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La tredicesima giornata del campionato Nazionale Juniores (girone F) vede il pareggio esterno (1-1) del Giulianova contro L'Aquila, il match non assegna punti poichè i rossoblu gareggiano fuori graduatoria; successo fondamentale per il San Nicolò che in una partita rocambolesca sconfigge l'Amiternina per quattro a tre, con questa vittoria i biancazzurri lasciano l'ultimo posto in classifica e guadagnano due posizioni ai danni di Olympia Agnongese e Folgore Veregra. In vetta la capolista Fermana continua la propria corsa seguita a breve distanza dal duo Matelica-Campobasso; crolla la Sambenedettese che viene ora raggiunta al quarto posto dal Chieti.

Nel girone A del campionato Juniores d'Elite il Silvi viene bloccato sul pari dal Martinsicuro e perde la vetta della classifica in favore del Celano che si sbarazza con dieci reti del Pineto; spreca l'opportunità di agganciare i marsicani il Cologna Città di Roseto che non va oltre lo zero a zero a Montorio e rimane a -2 dal Celano. Nella parte centrale della classifica regna l'equilibrio con nove squadre racchiuse in quattro punti; sprecano ghiotte occasioni sia l'Alba Adriatica (beffata 4-3 sul proprio campo dal Poggio Barisciano) che il Sant'Omero (sconfitto 4-3 dal Castiglione Val Fino), male anche il Mosciano che incassa cinque reti contro i Nerostellati. Nell'incontro fra le ultime due classificate la spunta la Torrese che batte 2-0 il Colleatterrato.

Nel campionato Allievi Regionale (girone A) la capolista San Nicolò viene fermata a Scoppito dall'Amiternina, una vittoria fondamentale per le speranze di qualificazione alla seconda fase dei giallorossi; si avvicina alla vetta l'Alba Adriatica che nel big-match di giornata batte sul proprio campo per tre a uno l'Olympia Cedas, prezioso punto in trasferta per il Pineto grazie al pareggio per 2-2 contro il Caldora Calcio Pescara. Abbondanano quasi definitivamente le speranze qualificazione il Sant'Omero (sconfitto 5-0 dal Poggio degli Ulivi) ed il Cologna Città di Roseto (che cade in casa contro il Delfino Flacco Porto), entrambe sono a -7 dal quinto posto a solo quattro giornate dal termine. Torna alla vittoria il Roseto che sbanca Avezzano nel match contro la Marsica Calcio mentre arriva all'undicesima giornata il proprio storico punto in campionato del Colleatterrato grazie al pareggio casalingo per 1-1 contro il Calcio Giulianova.

L'undicesima giornata del campionato Giovanissimi Regionale (girone A) regala il primo verdetto stagionale, è la qualificazione alla seconda fase del Poggio degli Ulivi, l'infallibile marcia dei pescaresi non trova ostacoli nella trasferta di Pineto, sconfitto facilmente per 9-0; tiene il passo il Marsica Calcio che sbanca di misura Sant'Omero e rimane a -2 dalla capolista. Al terzo posto torna a vincere il Calcio Giulianova che rischia ma alla fine prevale per 1-0 sull'Amiternina, successo più agevole per il San Nicolò che sul proprio campo batte 5-0 il Pescina mantenendosi al quarto posto in graduatoria. Conquista la quinta posizione il Cologna Città di Roseto (vittoria per 2-0 contro il Delfino Flacco Porto) ai danni dell'Alba Adriatica (fermata sullo 0-0 dall'Olympia Cedas). Chiude il programma di giornata il successo casalingo del Roseto contro il fanalino di coda Caldora Calcio Pescara. Nel prossimo turno il Marsica Calcio, in caso di vittoria nel match casalingo contro il Calcio Giulianova, sarà la seconda squadra aritmeticamente qualificata alla seconda fase.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Donato Michetti il 24/11/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,03570 secondi