Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI     VIDEO

Scuola calcio per i più piccoli. Come orientarsi?

Se avete iniziato a fare sport fin da piccoli, vi sarete resi conto di essere avvantaggiati a livello motorio rispetto ai vostri coetanei. Infatti, chi inizia presto è in grado di acquisire un bagaglio di esperienze fondamentali per la crescita di ossa e muscoli, oltre naturalmente a sviluppare capacità di coordinazione e resistenza. Perciò se avete tramandato la passione per il calcio a vostro figlio (o figlia!) oppure se è stato proprio lui a chiedervelo, è arrivato il momento di prendere in considerazione l’idea di iscriverlo ad una scuola calcio.

I benefici di questo sport. Il calcio è uno sport che rafforza la muscolatura e migliora la qualità respiratoria e l’ossigenazione. Il momento più indicato per far approcciare i bimbi a quest’attività a partire dai sei anni su: ad un’età inferiore infatti, i bambini potrebbero non capirne completamente le regole. Un corso di calcio rappresenta poi un’occasione formativa molto importante: si impara a stare con gli altri, a socializzare in gruppo e si inizia a comprendere che il lavoro di squadra è importante esattamente come quello individuale. Spesso poi, i compagni di squadra diventano gli amici dell’adolescenza e della vita, perché le esperienze sportive condivise rafforzano i legami.

Come scegliere. Cercare un corso di calcio però può essere un’impresa non facile. Non sempre si ha l’opportunità di conoscere società sportive, allenatori o semplicemente, con i ritmi frenetici di oggi, quello che manca è il tempo. Per fortuna una mano ce la da il web! Vi basterà consultare uno dei tanti siti online esistenti e la vostra ricerca sarà sicuramente più facile e veloce. Noi vi consigliamo il più famoso e utilizzato: Bakeca.it, il portale di annunci gratuiti tutto italiano che quest’anno compie dieci anni di attività.

Cercare un corso di calcio su Bakeca è semplicissimo: se per esempio cercate corsi a Milano, dalla home del sito cliccate su “Formazione” nel menu alla vostra sinistra. Da lì, selezionate la categoria “Cinema danza musica teatro e sport”: si aprirà una pagina di risultati con tutti gli annunci corrispondenti alla località che avete impostato. Per affinare maggiormente la ricerca, nella barra in alto potete inserire “calcio” in modo da filtrare ancor più attentamente gli annunci. A questo punto, cliccando sul singolo annuncio potrete visionare i dettagli del corso, i prezzi, gli orari e le sedi. Se trovate un corso di vostro interesse, mettersi in contatto con l’inserzionista è semplice: grazie al form a fondo pagina potete contattare velocemente l’autore dell’annuncio e mettervi in contatto richiedendo ulteriori informazioni.

E se non trovate il corso adatto alle vostre esigenze? Non disperate perché ogni giorno vengono inseriti nuovi annunci e con la pratica funzione di “Alert” potete essere avvisati via mail ogni volta che un’inserzione con le preferenze da voi indicate viene inserita sul portale.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Abruzzo il 29/10/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,05136 secondi